Judo: Iryna Kindzerska tra le nuove naturalizzate dell’Azerbaijan


In occasione dei Campionati della Comunità Islamica (Islamic Solidarity Games), che si svolgono questo fine settimana a Baku, l’Azerbaijan ha presentato tre nuove atlete recentemente naturalizzate. A spiccare è soprattutto il nome della venticinquenne ucraina Iryna Kindzerska, medagliata d’argento al Grand Slam di Parigi e vincitrice del Grand Prix di Düsseldorf nella categoria +78 kg, nonché bronzo europeo nel 2013.

Con Kindzerska, effettueranno il loro esordio con i colori dell’Azerbaijan anche due atlete meno conosciute: la ventunenne Bazarragchaa Erdenebat (48 kg) e la diciannovenne Ichinkhorloo Munkhtsedev (57 kg), entrambe di origine mongola. Munkhtsedev è stata campionessa asiatica nella categoria cadetti, mentre Erdenebat vanta due bronzi continentali sempre a livello giovanile.

Con queste tre naturalizzazioni, l’Azerbaijan punta chiaramente a diventare competitivo anche nel settore femminile, che al momento è decisamente meno solido rispetto a quello maschile, reduce dalla conquista di due medaglie d’oro agli Europei di Varsavia.

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per la pagina Facebook JUDO LOTTA TAEKWONDO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: IJF

Lascia un commento

scroll to top