Seguici su

Hockey Pista

Hockey su pista, serie A1: gara-2 semifinali playoff 2017. Fortemarmi e Lodi, che rivincita! Asfaltati Follonica e Viareggio, serie in parità

Pubblicato

il

Il fattore campo continua a farla da padrone nelle semifinali dei playoff scudetto del campionato di serie A1 di hockey su pista. Fortemarmi e Lodi vincono tra le mura amiche e riportano le rispettive serie in parità contro Follonica e Viareggio al termine di gara-2, ribaltando di fatto anche la tendenza delle sfide, che sembrava poter acquisire un trend tutt’altro che rassicurante per le ambizioni delle due principali favorite per la conquista del tricolore. Sabato sera gara-3 sarà determinante per comprendere se le prime due classificate del campionato riusciranno ad imporre la propria supremazia o se la contesa produrrà ulteriori sorprese.

B&B SERVICE FORTEMARMI-BANCA CRAS FOLLONICA 5-1

I campioni d’Italia in carica impiegano appena 14′ per dare un indirizzo preciso alla partita e portarsi immediatamente sul 3-0 grazie alle reti di Orlandi, De Oro e Torner. Al 19′ Banini prova a riportare in partita il Follonica, ma stavolta, al contrario di gara-1, non c’è storia e il Fortemarmi decide di non lasciare scampo ai propri rivali, andando a segno con Romero al 4′ della ripresa e poi ancora con Orlandi tre minuti più tardi. Il 5-1 finale descrive alla perfezione il dominio esercitato dalla squadra di Bresciani, che può dunque guardare con maggiore serenità alle prossime decisive sfide.

TABELLINO

MARCATORI PT: 6:42 A.Orlandi (A), 12:50 G.De Oro (A), 14:10 E.Torner (A), 18:45 (Pun) D.Banini (B).

MARCATORI ST: 3:35 G.Romero (A), 6:33 A.Orlandi (A).

B&B SERVICE FORTEMARMI: G.De Oro, R.Maggi, M.Pagnini, G.Romero, D.Motaran, E.Cinquini, E.Torner, A.Orlandi, R.Gnata, F.Stagi. All. P.Bresciani.

BANCA CRAS FOLLONICA: A.Fantozzi, P.Saavedra, D.Banini, Marinho, M.Rodriguez, F.Pagnini, S.Paghi, G.Menichetti, A.Armeni. All. F.Paghi.

ARBITRI: Fronte F. – Bonuccelli G.

ESPULSI PT: D.Banini (B).

ESPULSI ST: D.Motaran (A), F.Pagnini (B), P.Saavedra (B), Marinho (B)

 

AMATORI WASKEN LODI-CGC VIAREGGIO 3-2

Il secondo confronto tra le due compagini ricalca l’andamento di gara-1, ma a parti invertite. Stavolta è il Lodi a chiudere in vantaggio un primo tempo estremamente bloccato ed equilibrato grazie ad un gol di Cocco all’11’. La ripresa, invece, è decisamente più accesa, ma Ambrosio e Platero spengono le velleità del Viareggio, che a due minuti dalla fine è sotto di tre reti. Un’improvvisa reazione d’orgoglio dei toscani si concretizza con i gol di Gavioli e di Rubio, quest’ultimo a fil di sirena, ma è troppo tardi per rimettere a posto le cose e la gara si conclude pertanto con la vittoria meritata dei lombardi, che pareggiano pertanto i conti e azzerano il passo falso della prima partita di semifinale.

TABELLINO

MARCATORI PT: 10:32 G.Cocco (A).

MARCATORI ST: 12:13 F.Ambrosio (A), 18:51 F.Platero (A), 23:26 D.Gavioli (B), 24:59 (Pun) X.Rubio (B).

AMATORI WASKEN LODI: A.Verona, O.Coppola, E.Bergamaschi, F.Ambrosio, F.Platero, G.Cocco, G.Maremmani, D.Illuzzi, M.Verona, A.Català. All. N.Resende.

CGC VIAREGGIO: D.Gavioli, S.Muglia, M.Bertolucci, N.Palagi, F.Montigel, A.Deinite, X.Rubio, X.Costa, E.Torre, L.Barozzi. All. A.Bertolucci.

ARBITRI: Galoppi M. – Silecchia J.

ESPULSI PT: X.Costa (B).

ESPULSI ST: X.Costa (B), D.Illuzzi (A)

 

Ecco il tabellone dei playoff 2017 della serie A1 di hockey su pista:

QUARTI

B&B Service Fortermarmi-Carispezia Sarzana 7-2 6-7 4-2 (Il Forte dei Marmi vince 2-1 la serie e passa il turno)

Banca Cras Follonica-Hockey Bassano 2-3 7-3 3-2 (Il Follonica vince 2-1 la serie e passa il turno)

Amatori Wasken Lodi-Admiral Valdagno 5-2 3-1 (Il Lodi vince 2-0 la serie e passa il turno)

CGC Viareggio-Faizanè Lanaro Breganze 3-1 4-2 (Il Viareggio vince 2-0 la serie e passa il turno)

SEMIFINALI (20-23-27 maggio, ev. 30 maggio, ev. 3 giugno)

X: B&B Service Fortermarmi-Banca Cras Follonica 3-5 5-1

Y: Amatori Wasken Lodi-CGC Viareggio 1-3 3-2

FINALE (6-10-13 giugno, ev. 17 giugno, ev. 20 giugno)

Vincente X-Vincente Y

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: baldigabriele.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *