Seguici su

Hockey Pista

Hockey su pista, Coppa Cers 2017. Bis del Barcelos! La finale è di marca lusitana, sfuma il sogno del Viareggio

Pubblicato

il

Svanisce il sogno del Viareggio di portare a casa il primo trofeo internazionale della sua storia. Davanti al pubblico del PalaBarsacchi, il Barcelos conquista la Coppa Cers 2016/17, bissando il successo dello scorso anno. I toscani danno l’illusione di poter avere la meglio sugli avversari, ma la rimonta dei lusitani è perentoria e non lascia scampo alla terza forza del campionato italiano di serie A1, costretta a lasciare strada ai campioni in carica, carnefici anche del Sarzana nella prima giornata della Final Four.

L’avvio di gara arride al Viareggio, che passa anche in vantaggio grazie al gol di Xavi Costa, ma il Barcelos fa subito la voce grossa e si porta sul 3-1 con le reti di João Guimarães, Hugo Costa e Ruben Sousa. La partita è avvincente ed equilibrata e Mirko Bertolucci illude nuovamente i toscani, accorciando le distanze e dando il via al forcing finale. Le parate di Silva, tuttavia, sbarrano la strada ai viareggini, che si arrendono definitivamente quando Rubio rimedia un cartellino blu e Vieirinha in contropiede mette il sigillo conclusivo sul match e sulla coppa, fissando il risultato sul 4-2.

Per il Barcelos si tratta della terza Coppa Cers della sua storia, la seconda di fila, un risultato che consacra i lusitani tra le migliori squadre del mondo. Fra due settimane sarà il turno della Final Four di Eurolega, a cui parteciperanno Barcellona, Reus Deportivo, Benfica e Oliveirense, che si contenderanno il trofeo più importante in Europa tra i club tra sabato 13 e domenica 14 maggio.

Ecco il tabellone completo della Final Four della Coppa Cers 2016/17:

SABATO 29 APRILE

SEMIFINALI

Barcelos-Carispezia Sarzana 3-1

CGC Viareggio-Caldes 2-0

DOMENICA 30 APRILE

FINALE

Barcelos-CGC Viareggio 4-2

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Marzia Cattini/Cers-RH

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *