Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, Mondiali 2017: la prima giornata, il big match è Svezia-Russia, esame ceco per il Canada

Pubblicato

il

Quattro le partite in programma nella giornata inaugurale dei Mondiali di Hockey. A Colonia scenderanno sul ghiaccio Svezia-Russia e Stati Uniti-Germania. A Parigi spazio ai vicecampioni del mondo della Finlandia contro la Bielorussia e agli iridati del Canada opposti alla Repubblica Ceca.

Nel big match in terra tedesca la Svezia non avrà a disposizione i gemelli Sedin e Loui Eriksson ma potrà contare sui giocatori NHL Jonas Brodin, Alexander Edler, Oliver Ekman Larsson, Joel Eriksson Ek, Victor Hedman, William Karlsson, John Klingberg, Marcus Krueger, Gabriel Landeskog, Elias Lindholm, Eddie Lack, Joakim Nordstroem, Anton Stralman, Carl Soederberg e William Nylander.

La Russia del capitano Sergei Mozyakin proverà a vendicare la sconfitta subita pochi giorni fa all’extratime contro i rivali scandinavi. Per quanto riguarda i giocatori NHL nell’Armata Rossa, presenti Ivan Provorov, Andrei Vasilevski, Nikita Kucherov,Vladislav Namestnikov, Roman Lyubimov e Artemi Panarin.

A Parigi difficile che il team ceco composto sopratutto da giocatori di KHL e con i ‘nordamericani Tomas Plekanec e Jakub Voracek possa impensierire lo squadrone canadese,  grande favorito per il tris mondiale. Sempre nella capitale francese la Germania di Marco Sturm sarà l’avversario gli Stati Uniti, reduci dall’amichevole contro l’Italia a Milano. Il pronostico sembra scontato, ma attenzione ai tedeschi che nella loro storia hanno dato parecchie volte dato del filo da torcere agli americani. Lo scorso anno a vincere furono proprio i teutonici 3-2.

Programma

1 A 5 May, Fri 16:15 GMT+2 PRE LANXESS arena SWE vs RUS
2 B 5 May, Fri 16:15 GMT+2 PRE AccorHotels Arena FIN vs BLR
3 A 5 May, Fri 20:15 GMT+2 PRE LANXESS arena USA vs GER
4 B 5 May, Fri 20:15 GMT+2 PRE AccorHotels Arena CZE vs CAN

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto Carola Semino

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *