Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, Mondiali 2017: Italia che peccato, la Slovacchia riacciuffa gli azzurri allo scadere e vince 3-2

Pubblicato

il

Colonia – Una beffa difficile da digerire. Avanti 2-1 sino a un minuto dalla fine, l’Italia subisce la rete del pareggio slovacco e viene poi battuta all’extratime 3-2. Ha un gusto amaro la prima partita dei Mondiali di hockey ghiaccio per la Nazionale allenata da Stefan Mair che esce comunque a testa alta.

Il primo periodo è di marca slovacca con otto tiri a quattro e la rete del vantaggio siglata da Michel Miklik. L’Italia però è viva e lo dimostra superando indenne vari minuti di inferiorità numerica. Il pareggio azzurro arriva nel secondo periodo con Giovanni Morini bravo a trovare la deviazione vincente.

La musica cambia, l’Italia entra col piglio giusto anche nel terzo drittel e sigla la rete del vantaggio con Luca Frigo. Tutto nasce da una botta dalla distanza di Giulio Scandella, l’Italia gioca bene, l’imperativo è pattinare e difendere. Andreas Bernard e compagni lo fanno sino all’ultimo ingaggio, quando Libor Hudacek gela il Blue Team trovando la rete del pareggio. Troppa libertà per lo slovacco che sigla il 2-2 quando mancava un minuto alla terza sirena. 

I cinque minuti quattro contro quattro iniziano con una clamorosa occasione sciupata da Scandella, solo davanti alla porta slovacca. Pochi istanti dopo arriva la rete dalla grande distanza di Peter Ceresnak. Bernard non vede partire il disco e la Slovacchia vince 3-2 un match ricco di colpi di scena.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto di Carola Semino

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *