Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, Mondiali 2017: Germania-Italia 4-1

Pubblicato

il

Sesta sconfitta consecutiva e retrocessione ad un passo per l’Italia che alla Lanxess Arena non può nulla contro i padroni di casa tedeschi. 4-1 il punteggio finale del match di Colonia.

Una Germania diversa rispetto alle ultime uscite con Patrick Hager di nuovo sul ghiaccio dopo due giornate di squalifica e Leon Draisaitl, stella NHL in campo dal primo minuto. Cambi anche in casa Italia con Luca FrigoDaniel Frank e Giulio Scandella out per infortunio (l’ultimo a scopo precauzionale).

L’inizio di partita è scoppiettante: alla rete di Christian Ehrhoff risponde immediatamente Michele Marchetti. La Germania non si scompone e torna a macinare gioco sotto la spinta di 19.000 tifosi. Andreas Bernard para quel che può ma non può nulla su Matthias Plachta che sfrutta al meglio la penalità inflitta ad Alexander Egger. La partita di fatto finisce qui.

Nel secondo drittel infatti la Germania trova subito il terzo gol con Yannic Seidenberg e poi il quarto con Dominik Kahun. Il Blue Team cerca di reagire, Marco Insam centra un clamoroso palo ma il punteggio rimane invariato sino alla terza sirena.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto di Carola Semino

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *