Seguici su

Golf

Golf, PGA Tour 2017. Un quartetto al comando del Dean & DeLuca Invtitational. Sergio Garcia sornione al quinto posto

Pubblicato

il

Cambio della guardia in vetta al Dean & DeLuca Invitational (montepremi 6,9 milioni di dollari), torneo inserito nel circuito del PGA Tour 2017, in corso di svolgimento sul percorso par 70 del Colonial Country Club di Fort Worth (Texas, USA). Al comando ora c’è un quartetto composto dai tre statunitensi Kevin Kisner, Webb Simpson e Scott Piercy e dall’australiano Danny Lee, tutti a pari merito con 134 colpi (-6). I quattro battistrada hanno interpretato alla perfezione le insidie del percorso e Danny Lee, in particolare, ha chiuso la sua prova con il miglior punteggio di giornata grazie a 3 birdie tra la 16 e la 18 che gli hanno consentito di completare la tornata con 6 colpi sotto il par. Sono crollati, invece, Derek Fathauer, Kelly Kraft e James Tyree Poston, in testa alla leaderboard al termine del primo giro e ora tutti fuori dalla top ten dopo una tornata ampiamente sopra il par.

Al quinto posto, intanto, c’è sornione lo spagnolo Sergio Garcia, recente vincitore dell’Augusta Masters, che ha completato il secondo giro in 66 colpi ed è ora a quota -5, ad una sola lunghezza dalla vetta, a pari merito con il connazionale Jon Rahm, lo statunitense Sean O’ Hair e l’inglese Paul Casey. Completano la top ten il nordirlandese Graeme McDowell, nono con 3 colpi sotto il par, e lo statunitense Tony Finau (-3), decimo e capace di rimontare ben 52 posizioni con un round quasi impeccabile. Risale la classifica anche Jordan Spieth, undicesimo a quota -2, ma lo statunitense ha sprecato l’opportunità di stare a contatto coi primi nella seconda metà del round, in cui ha collezionato tre sanguinosi bogey tra la buca 11 e la 14.

Lontani dappe prime posizioni Zach Johnson e Phil Mickelson, entrambi al 45° con 2 colpi sopra il par ma salvi dinanzi alla mannaia del cut. Non hanno superato il taglio, infine, gli statunitensi Jason Dufner e Jason Kokrak, il venezuelano Jhonattan Vegas e l’indiano Anirban Lahiri, decisamente deludenti nei primi due round e costretti già a tornare a casa.

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter PGA Tour

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *