Seguici su

Golf

Golf, PGA Tour 2017. Louis Oosthuizen e Kyle Stanley in testa al The Players Championship. Perde quota Francesco Molinari

Pubblicato

il

C’è una coppia al comando del The Players Championship (montepremi 10,5 milioni di dollari), torneo inserito nel circuito del PGA Tour 2017, in corso di svolgimento sul TPC Sawgrass di Ponte Vedra Beach in Florida (Stati Uniti). Il sudafricano Louis Oosthuizen e lo statunitense Kyle Stanley guidano la leaderboard dopo due giri con 135 colpi (-9), realizzando il miglior round di giornata con 6 colpi sotto il par. I due battistrada hanno scavato un piccolo solco tra sé e gli avversari, lasciando a due lunghezze di distanza lo statunitense J.B. Holmes, giunto a metà gara con 137 colpi.

Ai piedi del podio parziale c’è Vijay Singh, proveniente dalle Isole Fiji, attualmente quarto a quota -6 e capace di tenersi dietro un gruppo che include ben cinque atleti, ossia il canadese David Hearn, lo spagnolo Rafa Cabrera Bello, lo statunitense Patrick Cantlay, lo svedese Alex Noren e l’inglese Ian Poulter, tutti a pari merito con 5 colpi sotto il par. Ha perso quota lo spagnolo Jon Rahm (-4) scivolato dalla terza alla decima posizione con un giro in linea col par, ma ancora ampiamente in corsa per la vittoria finale.

Non ha brillato neppure l’australiano Jason Day, detentore del trofeo, soltanto 23° con 142 colpi (-2). Da registrare anche il tracollo dell’italiano Francesco Molinari, che ha perso quota ed è piombato dal 7° al 34° posto con un round mediocre (+2), chiuso in calando con sei bogey nelle ultime 11 buche. Molinari è giunto a metà gara con 143 colpi (-1) a pari merito con il giapponese Hideki Matsuyama.

Una clamorosa concentrazione di big, inoltre, si evidenzia al 43° posto della graduatoria, dove sono appaiati lo statunitense Dustin Johnson, il nordirlandese Rory McIlroy e lo spagnolo Sergio Garcia, reduce dal trionfo nell’Augusta Masters, tutti in linea col par al termine di due round tutt’altro che irresistibili e piuttosto lontani dalle posizioni di vertice.

Si sono salvati in extremis lo statunitense Brian Harman, vincitore del Wells Fargo Championship, e l’austriaco Bernd Wiesberger, trionfatore dello Shenzhen International, che hanno occupato le ultime caselle disponibili per passare il taglio concludendo la seconda tornata con 2 colpi complessivi sopra il par. Destino avverso, infine, per Jordan Spieth e Bubba Watson, decisamente sottotono nei primi due round e costretti ad abbandonare in anticipo la competizione.

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter PGA Tour

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *