Seguici su

Golf

Golf, PGA Tour 2017. Appendice a sorpresa per lo Zurich Classic. Un eagle di Kevin Kisner trascina il torneo al playoff! Oggi lo spareggio tra Blixt/Smith e Kisner/Brown

Pubblicato

il

Lo Zurich Classic è infinito. Le condizioni meteo avverse hanno imposto ieri uno stop di circa 6 ore al torneo, ma la riprese delle operazioni sul percorso par 72 del TPC Louisiana di New Orleans non è bastata a sancire il vincitore. Lo svedese Jonas Blixt e l’australiano Cameron Smith, infatti, disputeranno oggi lo spareggio con gli statunitensi Kevin Kisner e Scott Brown, al termine di un avvincente duello col formato dei fourballs per il primato nella leaderboard, conclusosi con uno spettacolare eagle di Kisner che ha trascinato le due coppie al playoff.

Un’appendice a sorpresa, dunque, per il torneo inserito nel circuito del PGA Tour 2017, con un montepremi di 7,1 milioni di dollari. Kisner e Brown sembravano poter prendere il largo nelle prime battute con 8 birdie nelle prime 8 buche, ma un improvviso calo ha consentito a Blixt e Smith di rientrare in gioco. I tre birdie consecutivi piazzati da questi ultimi tra la 16 e la 18 rischiavano di costituire un fardello enorme per i due americani, ma Kisner ha tirato fuori il coniglio dal cilindro e ha trovato un eagle all’ultima buca che ha sparigliato unovamente le carte, costringendo gli organizzatori a rimandare la disputa del playoff alla giornata odierna, a causa del sopraggiungere dell’oscurità.

Lo Zurich Classic, dunque, non ha ancora un vincitore e servirà almeno il par 5 della 18 a stabilire la coppia che alzerà il prestigioso trofeo. Blixt/Smith (67-62-68-64) e Kisner/Brown (70-64-67-60) hanno letteralmente dominato il torneo, chiudendo le loro prove con 261 colpi (-27) e infliggendo distacchi siderali agli avversari. Sul podio sale anche la coppia composta dagli statunitensi Kelly Kraft e Kevin Tway (-23), distante ben quattro lunghezze dalla vetta e risalita in classifica grazie all’eagle di Kraft alla 18.

Jordan Spieth e Ryan Palmer, indicati tra i favoriti alla vigilia, si sono accontentati della quarta piazza con 22 colpi sotto il par, mentre al quinto posto, a quota -19, si sono piazzate ben sei coppie, ossia Dufner/Kizzire, Watson/Holmes, Cabrera/Etulain, Thomas/Cauley, Hoffman/Watney e i fratelli Brooks e Chase Koepka. Sono crollati dal secondo al 14° posto, infine, Patrick Reed e Patrick Cantlay, che non sono riusciti ad andare oltre un misero -6 nell’ultimo giro e hanno concluso la prova con 17 colpi totali sotto il par.

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter PGA Tour

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *