Seguici su

Golf

Golf, European Tour 2017: primo giro dell’Open de Portugal sospeso per il maltempo. Matt Wallace guida la classifica. Andrea Pavan è 44°

Pubblicato

il

Primo giro fortemente condizionato da pioggia e vento all’Open de Portugal, in corso di svolgimento al Morgado Golf Resort di Portimao, evento in combinata tra European e Challenge Tour. Le condizioni avverse hanno costretto gli organizzatori a sospendere il gioco già nel primo pomeriggio, con diversi giocatori che non sono riusciti nemmeno a cominciare il primo giro. Domani mattina dunque, si inizierà molto presto per permettere a questi atleti di poter recuperare. La classifica è guidata per il momento dall’inglese Matt Wallace, che ha sfruttato alla grande la partenza mattutina realizzando un giro praticamente perfetto con dieci birdie, cinque dei quali consecutivi a partire dalla buca 12. Il suo 63 (-10) è quindi il miglior punteggio di giornata. Il tedesco Sebastian Heisele però, non ha affatto sfigurato ed è infatti secondo ad un colpo di distanza dal leader, avendo fatto registrare nove birdie, un eagle e due bogey.

Al terzo posto invece, c’è un gruppetto di tre giocatori, distanziati di quattro colpi, a -6: si tratta dell’americano Julian Suri e degli inglesi Paul Maddy e Jamie Rutherford. Il primo tra i giocatori di casa è diciottesimo: è José-Filipe Lima, che ha potuto giocare solo sei buche, giusto il tempo di realizzare tre birdie. Tanti infatti sono i giocatori fermati alle buche iniziali. Tra questi il canadese Mike Weir, la cui presenza spicca all’interno del field, in pari con il par dopo tre buche. Lo scozzese Paul Lawrie invece, è riuscito a completare il proprio giro seppur con un anonimo -1.

Passando ai giocatori italiani, Andrea Pavan è finora il meglio piazzato, trovandosi al 44esimo posto con un giro in 72, condizionato dai tre colpi persi nelle buche iniziali. Alessandro Tadini ha invece chiuso con un par ed è 65esimo, stesso punteggio di Andrea Maestroni che però ha potuto giocare solo tre buche. Andrea Di Nitto ha pagato una brutta chiusura di round ed è 91esimo con lo score di 74. Anche Filippo Bergamaschi ha lo score di +1 ma avrà il tempo di recuperare domani dovendo ancora giocare le seconde nove. Stesso discorso per Francesco Laporta, che invece è stato fermato alla buca 6. I più in difficoltà sono stati Lorenzo Gagli e Matteo Delpodio, 114esimi con il punteggio di 75, e Luca Cianchetti 126esimo con 76. Chiude il plotone degli italiani Federico Maccario, che non è riuscito nemmeno a cominciare il proprio torneo.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter European Tour

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *