Seguici su

Golf

Golf, European Tour 2017: con il BMW PGA Championship via alle Rolex Series. Chris Wood campione in carica, per l’Italia presenti i migliori

Pubblicato

il

L’European Tour è giunto ormai a metà stagione, ed il suo snodo cruciale si chiama BMW PGA Championship (montepremi 7 milioni di dollari). Il torneo inglese, che si disputa sul ridisegnato percorso par 72 (West Course) del Wentworth Club di Surrey (Inghilterra), nella passata stagione ha regalato il trionfo al giocatore di casa Chris Wood, bravo a regolare gli avversari al fotofinish. 8 giorni più tardi iniziarono i lavori di ristrutturazione e rinnovamento del percorso, terminati appena 3 settimane prima della nuova edizione.

La storia e l’importanza della kermesse britannica, nata nel lontano 1955, fanno sì che il field sia di primissimo livello. Il vincitore svedese Major Henrik Stenson guida la pattuglia di top player, seguito dal numero 8 del mondo, ovvero l’inglese Justine Rose. Presenti anche 4 ex numero uno del mondo come il tedesco Martin Kaymer, l’inglese Lee Westwood, e gli americano Luke Donald ed Ernie Els. Spicca invece l’assenza del nordirlandese Rory McElroy, fermato da alcuni problemi fisici.

Ben 5 gli italiani al via, con Francesco ed Edoardo Molinari pronti ad inserirsi nella lotta tra i big. Cercano gloria anche Renato Paratore e Nino Bertasio, mentre Matteo Manassero vuole ritrovare le sensazioni del 2013, quando al Wentworth club sorprese tutti aggiudicandosi il trofeo alla quarta buca di playoff.

Si parte giovedì, con diretta TV sulla piattaforma satellitare pay Sky. Quest’oggi invece spazio ad un evento benefico ricco di stelle e personaggi di altri sport. Il torneo pro-am prevede che il professionista sia affiancato da 3 dilettanti. Francesco Molinari sarà in squadra con gli ex calciatori Gianfranco Zola, Gianluca Vialli, e l’ex milanista Shevchenko. Tra gli altri saranno impegnati anche Giggs, Scholes, Fowler e Shearer.

ciro.salvini@oasport.it

Foto: Valerio Origo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *