Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2017: STRAORDINARIO Fernando Gaviria! Cala il poker a Tortona

Pubblicato

il

Una volata spettacolare per Fernando Gaviria, che trionfa a Tortona e trova il poker in questa edizione del Giro d’Italia. Grande rimonta del colombiano, che batte Sam Bennett e Jasper Stuyven.

Anche oggi parte subito la fuga di giornata con tre corridori: Vincenzo Albanese (Bardiani – CSF), il russo Pavel Brutt (Gazprom – Rusvelo) e lo sloveno Matej Mohoric (UAE Team Emirates). Il gruppo tiene sempre un’andatura elevata, guidato dalle squadre dei velocisti, e mantiene sotto controllo il vantaggio dei fuggitivi, sempre attorno ai 2 minuti. Il primo traguardo volante, Fiorenzuola, viene conquistato da Albanese, mentre quello di Broni da Brutt.

La fuga viene neutralizzata a 22 km dall’arrivo. Ci si avvia quindi alla volata a gruppo compatto. Sprint lanciato dagli uomini della Bora – Hansgrohe, che fanno un ottimo treno per pilotare l’irlandese Sam Bennett, che prende la volata di testa. Da dietro arriva però uno straordinario Fernando Gaviria (QuickStep-Floors), che rimonta tutti sulla destra e trova un successo impressionante. Per lui è la quarta vittoria in questo Giro. Secondo posto per Sam Bennett, che sembrava avere la vittoria in pugno e terzo per il belga Jasper Stuyven (Trek – Segafredo). Il migliore degli italiani è Roberto Ferrarri (UAE Emirates) che chiude al 4° posto. Tutto invariato in classifica generale, con l’olandese Tom Dumoulin (Sunweb) che rimane in maglia rosa.

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter Giro d’Italia

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *