Ginnastica, Oksana Chusovitina e Alicia Sacramone entrano nella International Hall of Fame! Tra le migliori della storia

Alicia-Sacramone.jpg

La Internation Gymnastics Hall of Fame, il tempio delle grandi leggende della Ginnastica Internazionale, si arricchisce di quattro nuove figure. Domani, nel corso della 21esima edizione, verranno annunciati i nominativi degli atleti che verranno insigniti del prestigioso riconoscimento.

A spiccare sono in particolar modo Oksana Chusovitina e Alicia Sacramone. L’uzbeka a 41 anni è la ginnasta più longeva al mondo, ha disputato sei Olimpiadi e punta a Tokyo 2020. La statunitense, invece, vincitrice di diverse medaglie iridate e dell’argento con la squadra a Pechino 2008, si è ritirata poco prima di Londra 2012 e festeggerà in via anticipata il suo 30esimo compleanno.

Le altre due novità nella Hall of Fame sono il giapponese Shun Fujimoto (67 anni, oro con la squadra alle Olimpiadi di Montreal 1976) e il russo Alexei Nemov (40enne vincitore di 12 medaglie alle Olimpiadi tra Atlanta 1996 e Sydney 2000).

 

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top