Seguici su

Calcio

Europa League 2017, Lione-Ajax e Manchester United-Celta Vigo i match per volare a Stoccolma

Pubblicato

il

Manchester United e Ajax sono le grandi favorite alla vigilia dei match di ritorno per accedere alla finale di Europa League in programma a Stoccolma. Nelle sfide che si terranno domani alle ore 21.05 Celta Vigo e Lione proveranno a sovvertire i pronostici.

MANCHESTER UNITED – CELTA VIGO – Il Manchester United di Jose Mourinho, già vincitore del trofeo nel 2003 con il Porto, domenica ha subito un brusco stop verso la volata Champions contro l’Arsenal del rivale Arsene Wenger. Una sconfitta maturata dopo 25 risultati utili consecutivi che potrebbe tuttavia risultare ininfluente qualora i Red Devils si aggiudicassero l’Europa League e il diritto di partecipare alla Coppa con le orecchie il prossimo anno. Anche il Celta Vigo non vive di certo un periodo felicissimo. Reduce dal ko per 3-0 contro il Malaga (il quarto consecutivo), la compagine iberica si trova in quel classico periodo di fine stagione senza obiettivi. La partita di domani (0-1 all’andata) potrebbe però dare qualcosa in più a una squadra che avrà al seguito l’intera tifoseria.

LIONE – AJAX – Alcuni chiamano ‘fattore Lacazette’ l’unico modo per ribaltare il 4-1 dell’andata contro gli olandesi. Il 25enne attaccante ha partecipato a 35 dei 71 gol stagionali segnati dal Lione, mettendone in rete 31 e servendo quattro assist. A far sperare i francesi anche le difficoltà accusate dall’Ajax nel match di ritorno dei quarti di finali contro lo Schalke 04. A destabilizzare i lancieri potrebbe esserci anche il campionato, clamorosamente riaperto a una giornata dalla fine con la sconfitta della capolista Feyenoord. Quest’ultima, avanti di un punto, ospiterà nell’ultimo turno l’Heracles, che ha ancora qualche speranza di agganciare l’Europa League mentre l’Ajax andrà sul campo di un Willem II già certo della salvezza. Tornando alla partita di domani, quel che sperano gli spettatori neutrali è di veder uno spettacolo simile a quello visto in Olanda. Tantissimi occasioni da gol e una partita che sarebbe potuta finire con almeno dieci reti.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto profilo Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *