Seguici su

Equitazione

Equitazione, Salto Ostacoli. Longines Global Champions Tour 2017. Kent Farrington vince a Madrid! Lorenzo De Luca è quarto e conserva la vetta della classifica

Pubblicato

il

C’è la griffe del numero uno al mondo nella tappa di Madrid del Longines Global Champions Tour 2017. Lo statunitense Kent Farrington ha portato a casa la vittoria al termine di un barrage al cardiopalma, in cui i primi tre atleti si sono classificati con pochi decimi di distacco l’uno dall’altro. In sella a Gazelle, il fuoriclasse americano ha completato il barrage in 45”18, precedendo il tedesco Marcus Ehning con Pret a Tout (45”68) e l’olandese Maikel van der Veluten con VDL Groep Verdi NOP (45”86).

Ai piedi del podio si è piazzato un fantastico Lorenzo De Luca, che ha realizzato un doppio netto chiudendo il barrage al quarto posto in sicurezza col tempo di 50”59 in sella ad Armitage Boys e preservando il primato nella graduatoria generale del LGCT dopo lo straordinario trionfo nella tappa di Shanghai. Al barrage hanno preso parte soltanto cinque binomi e alle spalle di De Luca si è classificato il qatariota Bassem Hassan Mohammed con Gunder, che non è riuscito a ripetere il netto conseguito nel percorso base, chiudendo il barrage con 8 penalità.

Il primo degli esclusi dalla prova finale è il canadese Eric Lamaze, sesto con Fine Lady 5 davanti al belga Pieter Devos con Espoir e all’irlandese Denis Lynch con RMF Echo. Decisamente deludente la prestazione del francese Kevin Staut, che non è andato oltre il 24° posto in sella a Ayade de Septon et HDC con 24 penalità sul groppone.

Lorenzo De Luca preserva, dunque, il comando dela classifica generale con 133 punti, tenendosi dietro l’olandese Maikel van der Vleuten con 124 punti e il suo connazionale Harrie Smolders, più distanziato con 86 punti. Quarto e quinto posto per lo statunitense Jack Towell (85) e il britannico Scott Brash (75), mentre l’azzurro Alberto Zorzi, assente nel Gran Premio madrileno, è sesto con 72 punti  davanti al belga Jèrome Guery (68) e soprattutto allo statunitense Kent Farrington, ora ottavo con 67 punti all’attivo.

Ecco la classifica generale del Longines Global Champions Tour 2017 dopo la tappa di Madrid:

1 Lorenzo De Luca (ITA) 133 punti

2 Maikel van der Vleuten (OLA) 124

3 Harrie Smolders (OLA) 86

4 Jack Towell (USA) 85

5 Scott Brash (GBR) 75

6 Alberto Zorzi (ITA) 72

7 Jérome Guery (BEL) 68

8 Kent Farrington (USA) 67

9 Marco Kutscher (GER) 67

10 Martin Fuchs (SVI) 66

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Grasso/FISE

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *