Seguici su

Equitazione

Equitazione, Salto Ostacoli. L’Italia vuole ancora stupire in Coppa delle Nazioni. De Luca è il faro della squadra azzurra a San Gallo

Pubblicato

il

L’attesa cresce a dismisura dopo il trionfo azzurro nella prova a squadre del Piazza di Siena 2017, ma l’Italia non ha nessuna intenzione di smettere di sognare. Tra l’1 e il 4 giugno è in programma lo CSIO5* di San Gallo, che culminerà venerdì 2 giugno nella prova valida per la Coppa delle Nazioni, in cui l’Italia è attualmente quarta in classifica a breve distanza dalla Francia, attualmente leader della graduatoria. Gli azzurri hanno conseguito un quarto e un primo posto nelle due prove a cui hanno preso parte rinunciando alla tappa di La Baule.

Saranno cinque stavolta le Nazioni che andranno alla ricerca di punti, probabilmente le squadre meglio attrezzate dell’intero lotto, ossia la Francia, la Germania, la Svizzera, la Svezia e l’Italia. I transalpini e i tedeschi partono con i favori del pronostico, ma la Svizzera non intende affatto esporsi a brutte figure davanti al pubblico di casa e proverà a scalare la classifica dopo aver saltato già due appuntamenti.

Il team manager selezionatore e capo equipe Roberto Arioldi ha selezionato intanto la squadra che scenderà in campo per difendere il tricolore in terra svizzera: si tratta del 1° aviere scelto Emilio Bicocchi su Sassicaia Ares, dell’aviere scelto Lorenzo De Luca su Armitage Boy, del 1° aviere scelto Giulia Martinengo Marquet su Fine Edition, del 1° aviere Luca Marziani su Tokyo du Soleil e di Paolo Paini su Ottava Meraviglia di Ca’ San Giorgio. De Luca, dunque, sarà ancora il leader di un gruppo solido e coeso, che ha già dimostrato negli ultimi mesi di poter competere ad armi pari con le potenzie mondiali della disciplina.

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Grasso/FISE

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *