Seguici su

Equitazione

Equitazione, Salto Ostacoli. Alberto Zorzi brilla nel Cinque Stelle di Versailles. Il carioca Pedro Veniss vince il Grand Prix Rolex

Pubblicato

il

L’Italia continua a brillare nel Salto Ostacoli. Nel prestigioso Cinque Stelle di Versailles, in Francia, a mettersi in mostra è stato il Caporal Maggiore Alberto Zorzi, che in sella al suo fido destriero Cornetto K ha ottenuto un eccellente quarto posto nel Gran Prix Rolex (prova mista h. 1.60 m), piazzando un fantastico doppio netto e fermando il cronometro nel barrage sul tempo di 36”11.

La gara è stata caratterizzata da un appassionante duello tra il brasiliano Pedro Veniss con Quabri de l’Isle e l’irlandese Denis Lynch con Echo de Laubry, sfida che ha visto prevalere il cavaliere carioca, capace di completare il barrage in 35”19 e di distanziare di un solo centesimo il suo avversario (35”20). Sul podio è salita anche la giapponese Karen Polle, terza in sella a With Wings col tempo di 35”58 nel barrage.

Più lontani, invece, l’Aviere Scelto Lorenzo De Luca, reduce dal trionfo di Shanghai e soltanto 15° in sella ad Halifax van Het Kluizebos con 4 penalità nel percorso base, e Piergiorgio Bucci,19° con Casallo Z e 4 penalità sul groppone.

Alberto Zorzi, tra l’altro, è riuscito persino a salire sul podio nella giornata di sabato in occasione del Grand Prix Renault e de la Ville de Versailles (h. 1.55) con un altro doppio netto in sella a Rackham’Jo, restando alle spalle soltanto dello spagnolo Sergio Alvarez Moya con Arrayan, vincitore della prova, e dell’olandese Harrie Smolders con Emerald N.O.P.

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Grasso/FISE

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *