Seguici su

Equitazione

Equitazione, Piazza di Siena 2017: l’Inno di Mameli suona altre due volte. Roberto Turchetto vince il Premio MAG-JLT, Filippo Bologni si aggiudica la Sei Barriere

Pubblicato

il

La penultima giornata dell’85° CSIO di Roma Piazza di Siena fa registrare altre due vittorie azzurre. Nel pomeriggio Roberto Turchetto si è aggiudicato il Premio MAG-JLT in sella a Topper Z, una prova a tempo h. 145 a cui hanno preso parte ben 51 binomi. Turchetto ha fermato il cronometro sul tempo di 55”75, superando di poco meno di un secondo il francese Mathieu Billot (56”58) con Vialotta d’Ick e la canadese Kara Chad (57”26), che con Bonita Z si è tolta la soddisfazione di tenersi dietro il suo maestro, il connazionale Eric Lamaze, finito ai piedi del podio con Thalis de la Roque (57”72). Quinta l’italiana Francesca Arioldi, giunta a poco più di mezzo secondo dal podio (57”88) in sella a Loro Piana Celtic.

In chiusura di giornata è giunta anche la vittoria di Filippo Marco Bologni nel Premio Sei Barriere. L’italiano ha superato in sella a Cassino l’ostacolo posto a un metro e novanta in una gara a cui hanno partecipato undici binomi. Dopo il percorso base con ostacolo finale a 1,65 metri, l’altezza massima è stata innalzata prima a 1,80 e poi a 1,90 metri. Il napoletano Eugenio Grimaldi ha tenuto testa a Bologni a lungo con Unit 2, ma ha commesso un errore al metro e novanta e si è dovuto accontentare della piazza d’onore.

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Marco Proli/FISE

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *