Seguici su

Completo

Equitazione, Completo. FEI Nations Cup 2017: dominio tedesco a Strzegom! Italia quarta in rimonta

Pubblicato

il

Parte col piede giusto l’Italia nella Coppa delle Nazioni 2017 di Completo. La squadra azzurra ha conquistato un buon quarto posto a Strzegom, in Polonia, nella prima tappa della FEI Nations Cup, rimontando nel Salto Ostacoli dopo un avvio non esaltante nel Dressage. Il team italiano, guidato dal capo equipe Katerine Ferguson Lucheschi, era composto dall’Appuntato Susanna Bordone su Dinky Inky, da Paolo Mario De Simone su Oleg 14, da Arianna Guidarelli su Eh Seabisquit e dal Carabiniere Mattia Luciani in sella a Leopold K.

Sesti dopo la prova di Dressage, gli azzurri sono saliti al quinto posto con il Cross-Country e hanno chiuso la gara in quarta posizione grazie ad una prestazione eccellente nel Salto Ostacoli, con un punteggio negativo totale di 273.00. A prevalere è stata la Germania, che ha dominato sin dalla prima prova e ha stravinto il CICO3* con un punteggio di 179.10. Splendida, invece, la lotta per il secondo posto, che ha visto protagoniste la Gran Bretagna e la Svezia. I britannici alla fine hanno avuto la meglio con un punteggio negativo di 246.90 a fronte dei 247.50 degli scandinavi. Alle spalle dell’Italia si sono piazzate, infine, l’Olanda e la Polonia.

Meno brillanti gli azzurri nella prova individuale, in cui ha prevalso ancora un tedesco, Kai Ruder, su Colani Sunrise (51.90). La migliore tra gli italiani è stata Arianna Guidarelli con il suo 12° posto in sella a Eh Seabisquit (75.40). Il Carabiniere Mattia Luciani in sella a Leopold K non è andato oltre il 19° posto (89.70), mentre sono arrivati appaiati al 24° posto l’Appuntato Susanna Bordone su Dinky Inky (107.90) e Paolo Mario De Simone su Oleg 14 (135.90).

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Facebook Susanna Bordone

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *