Seguici su

Calcio

Calcio, Serie A 2016-2017 – 36° turno: risultati e classifica. Goleada del Napoli, Inter ancora a picco

Pubblicato

il

Terzultimo turno del campionato di calcio di Serie A tra conferme e sorprese in questa domenica pomeriggio.  Il Napoli dilaga nella ripresa e chiude il punteggio sul 5-0 grazie alla doppietta di Callejon e ai gol di Mertens, Insigne e Zielinski contro il Torino all’Olimpico. Anche oggi la squadra di Maurizio Sarri ha impressionato per la qualità del gioco, confermando quanto visto di buono in tutta la stagione. Con questo successo gli azzurri salgono al secondo posto in attesa del posticipo di questa sera fra Roma e Juventus

Sassuolo corsaro a San Siro (1-2) contro l’Inter sempre più in crisi. Protagonista di giornata Iemmello, capace di colpire due volte. Nerazzurri poco incisivi, a parte il gol di Eder nella ripresa. Si registrano un palo di Icardi nel primo tempo e qualche spunto dell’italo-brasiliano. L’ingresso di Gabigol non incide sul risultato. Per i milanesi l’Europa League é sempre più lontana. Molto emozionante il match del Sant’Elia. Cagliari in vantaggio di 3 gol nel primo tempo grazie a Sau ed alla doppietta di Farias. Nel secondo tempo i toscani reagiscono segnando con Zajic e Maccarone ma arriva una sconfitta che riapre il discorso salvezza visto il successo del Crotone. La rete firmata da Rohden nel primo tempo contro l’Udinese allo Scida regala qualche speranza alla formazione di Nicola.

Vittoria convincente del Bologna (3-1), che trova il sorriso dopo la pesante sconfitta al Castellani di 7 giorni fa. Sugli scudi Destro, autore di una doppietta, che raggiunge quota 11 gol in questo campionato. Altra sconfitta subita dal Pescara, che neanche oggi ha offerto una prestazione degna di questo nome.

Sampdoria e Chievo pareggiano 1-1 al termine di un match povero di emozioni: il vantaggio doriano é firmato da Quagliarella, bravo a sfruttare un errore di Sorrentino, mentre il pari dei veneti é realizzato da Inglese dopo appena 56 secondi del secondo tempo. Vittoria che serve solo per l’orgoglio al Palermo contro il Genoa (1-0, Rispoli). Una sconfitta che non dà ancora la matematica salvezza ai genovesi.

GIORNATA 36

Sabato 13 maggio
Fiorentina-Lazio 3-2
Atalanta-Milan 1-1

Domenica 14 maggio
Inter-Sassulo 1-2
Bologna-Pescara 3-1
Cagliari-Empoli 3-2
Crotone-Udinese 1-0
Palermo-Genoa 1-0
Sampdoria-Chievo 1-1
Torino-Napoli 0-5
Roma-Juventus ore 20:45

CLASSIFICA SERIE A
Juventus 85
Napoli 80
Roma 78
Lazio 70
Atalanta 66
Milan 60
Fiorentina 59
Inter 56
Torino 50
Sampdoria 47
Udinese 44
Cagliari 44
Sassuolo 43
Chievo 43
Bologna 41
Genoa 33
Empoli 32
Crotone 31
Palermo 23
Pescara 14

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto da pagina facebook Napoli

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *