Seguici su

Calcio

Calcio, Mondiali Under20 2017: Venezuela e Portogallo avanzano ai quarti di finale

Pubblicato

il

Si è aperta quest’oggi la fase ad eliminazione diretta dei Mondiali di calcio Under 20 2017, attualmente in corso di svolgimento in Corea del Sud: il programma di martedì prevedeva lo svolgimento dei primi due incontri validi per gli ottavi di finale.

Il programma degli ottavi di finale si è aperto con la sfida tra Venezuela e Giappone. Reduci da tre vittorie su tre nella fase a gironi, i sudamericani partivano con i favori del pronostico, ma questa volta hanno dovuto faticare più del previsto contro i campioni d’Asia, qualificati solamente come una delle migliori terze. Dopo due frazioni di gioco molto equilibrate, le due nazionali hanno disputato i tempi supplementari: a rompere l’equilibrio è stato un colpo di testa di Yangel Herrera, che al 108′ minuto ha insaccato approfittando di un calcio d’angolo, realizzando la rete della qualificazione venezuelana. I Vinotintos giocheranno ai quarti di finale contro la vincente di Stati Uniti – Nuova Zelanda.

I padroni di casa della Corea del Sud sono stati invece protagonisti nel secondo match di giornata, che li ha visti opposti al Portogallo, in un incontro tra due squadre che avevano chiuso il proprio raggruppamento al secondo posto. Dopo appena dieci minuti di gioco, Xadas ha sbloccato il risultato in favore dei lusitani, prima che Bruno Costa raddoppiasse al 27′ con un tiro angolato dal limite dell’area. A sigillare definitivamente la vittoria è stato poi lo stesso Xadas, che ha firmato la propria doppietta al 69′, prima della rete della bandiera coreana da parte di Lee Sang-heon (81′). Ai quarti di finale, dunque, il Portogallo affronterà la squadra vincente del match tra Uruguay ed Arabia Saudita.

Il programma di domani prevede tre incontri: Uruguay-Arabia Saudita, Inghilterra-Costa Rica e Zambia-Germania.

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: FIFA U-20 World Cup (Facebook)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *