Seguici su

Calcio

Calcio, Mondiali Under20 2017: Venezuela a punteggio pieno, Germania e Argentina sperano

Pubblicato

il

Settima giornata di incontri per i Mondiali di calcio Under 20 2017, attualmente in corso di svolgimento in Corea del Sud: il programma di venerdì prevedeva il terzo ed ultimo impegno per le squadre dei Gironi A e B.

Le prime squadre a scendere in campo sono state quelle del Girone B. Il Venezuela si è confermato come la squadra più forte del raggruppamento, ottenendo la terza vittoria  e chiudendo con un bilancio di dieci goal fatti e nessuno subito. A decidere la sfida contro il Messico è stato ancora Sergio Córdova (33′), che si porta così al comando della classifica marcatori del torneo con quattro realizzazioni.

Nonostante la sconfitta, il Messico passa comunque come seconda forza del girone grazie alla differenza reti, visto che la Germania non è riuscita ad andare oltre il 3-2 contro la modesta compagine di Vanuatu. I teutonici sono passati in vantaggio al 27′ con Malcolm Badu, e tutto sembrava andare per il meglio dopo le realizzazioni di Fabian Reese (32′) ed Emmanuel Iyoha (50′). Il capitano della squadra oceanica, Bong Kalo, ha però messo a segno due reti a 52′ ed al 77′, su punizione, privando i tedeschi del secondo posto in classifica. La Germania spera comunque di essere ripescata come una delle migliori terze.

Il primo posto ne Girone A spetta all’Inghilterra, che si è imposta per 1-0 sulla Corea del Sud padrona di casa, comunque già certa del passaggio del turno. A decidere le sorti dell’incontro è stata la rete di Kieran Dowell al 56′.

Come la Germania, un’altra big dovrà sperare nel passaggio come una delle migliori terze: si tratta dell’Argentina, che dopo le due sconfitte precedenti si è sfogata contro la malcapitata Guinea, travolta per 5-0. Ad aprire le marcature è stato Marcelo Torres (33′), ed al termine del primo tempo è arrivato anche il raddoppio di Lautaro Martínez (43′). I sudamericani hanno poi dilagato nella ripresa con Matías Zaracho (50′), Marco Senesi (74′) e lo stesso Martínez (79′).

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: FIFA U-20 World Cup (Facebook)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *