Seguici su

Calcio

Calcio, Mondiali Under20 2017: Giappone-Italia. Programma, orari e tv

Pubblicato

il

Portare a casa almeno un punto e passare il turno. L’Italia ha in testa soltanto questo obiettivo per la sfida di domani, sabato 27 maggio, al Cheonan Stadium contro il Giappone, vincitore del titolo asiatico Under 19 nello scorso mese di ottobre. L’ultima sessione di partite della fase a gironi dei Mondiali Under 20 vedrà gli azzurrini impegnati in un confronto determinante per assegnare il pass per gli ottavi di finale, già acquisito intanto dall’Uruguay, matematicamente primo nel gruppo D con due vittorie all’attivo.

L’Italia può fregiarsi di una differenza reti migliore rispetto ai nipponici ed è reduce da un convincente successo contro il Sudafrica, recante il marchio dei baby fenomeni Orsolini e Favilli, ma il Giappone ha già dimostrato di poter costituire un’insidia importante per qualsiasi avversario e tenterà il tutto per tutto per avere la meglio sugli azzurri ed evitare i calcoli per le migliori terze, che si giocheranno le ultime quattro caselle degli ottavi.

Evani dovrà rinunciare a Barella a causa di un infortunio alla mano destra, un’assenza che lo costringerà probabilmente a rivedere l’impostazione tattica della sua squadra, mentre il Giappone punterà molto sulle giocate di Doan, inserito dal “The Guardian” nella lista dei 50 migliori calciatori nati nel 1998 e autore del gol decisivo nella gara d’esordio contro gli africani. In 90 minuti, dunque, le due squadre si giocheranno le chances di qualificazione in una partita che avrà già il sapore di una finale.

Il calcio d’inizio del match è previsto per le 13.00 ora italiana (le ore 20.00 in Corea del Sud). Sarà possibile guardare la partita in tv in esclusiva per gli abbonati alla piattaforma satellitare su Eurosport 2, ma la gara sarà visibile anche in streaming mediante l’applicazione per pc, smartphone e tablet SkyGo.

PROGRAMMA E ORARIO

Sabato 27 maggio

Cheonan Stadium, ore 13.00: Giappone-Italia (diretta tv su Eurosport 2)

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter Nazionale Italiana

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *