Seguici su

Calcio

Calcio, Mondiali Under 20 2017, Italia-Giappone 2-2: agli azzurrini basta il pareggio, arriva la qualificazione agli ottavi!

Pubblicato

il

L’Italia trova il pareggio per 2-2 con il Giappone. Un risultato che garantisce comunque il passaggio del turno agli azzurrini, che grazie alla migliore differenza reti, volano quindi agli ottavi di finale dei Mondiali Under20. Dopo il doppio vantaggio iniziale di Orsolini e Panico, una doppietta di Doan riporta il match in parità.

Inizia bene l’Italia che trova subito il gol con Orsolini, che imbuca in rete sull’assist perfetto di Favilli. Al 7′ Panico trova il raddoppio sugli sviluppi di un ottimo schema effettuato su calcio di punizione. Il Giappone cerca quindi la reazione e riesce a riaprire il match al 21′ con il gol di Doan, su una grave disattenzione della difesa azzurra, che legge male un cross e concede la rete agli avversari. Il primo tempo si chiude quindi sul 2-1.

Nel secondo tempo comincia meglio il Giappone, che trova il gol del pareggio al 50′. Doppietta di Doan, che insacca in rete dopo una bella azione personale. I nipponici provano a controllare la partita alla ricerca del vantaggio, ma non riescono a essere mai pericolosi. L’Italia si chiude bene in difesa e cerca di ripartire in contropiede. Gli azzurrini gestiscono il possesso palla negli ultimi minuti e il match si chiude in parità sul 2-2.

L’Italia chiude al 2° posto nel girone e si qualifica direttamente agli ottavi di finale. Continua quindi il cammino azzurro nei Mondiali Under 20 e ora bisognerà capire dove potrà arrivare questa squadra.

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter FIFA

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *