Seguici su

Calcio a 5

Calcio a 5, serie A: gara-1 semifinali playoff 2017. Pescara e Luparense corsari! La finale ora è ad un passo

Pubblicato

il

Sembra già delinearsi l’esito delle semifinali dei playoff del campionato di serie A di calcio a 5. Il Pescara e la Luparense, prima e seconda classificata al termine della stagione regolare, hanno dominato gara-1 in trasferta, chiudendo curiosamente con identico punteggio, e hanno ipotecato di fatto la finale scudetto, una sfida che, a meno di clamorosi ribaltoni, vedrà fronteggiarsi le squadre che finora hanno espresso il miglior gioco nel torneo. Mercoledì 24 maggio andrà in scena gara-2 in casa delle due vincitrici del primo confronto e non è escluso che le serie possano concludersi in anticipo, rispettando i valori emersi in campo fino ad oggi.

LOLLO CAFFÈ NAPOLI-PESCARA 3-6 (0-1 p.t.)

Gli abruzzesi hanno annichilito la Lollo Caffè Napoli al PalaCercola, sbloccando subito il match con un gol al 5′ di Chimanguinho. La partita si è trascinata sullo 0-1 fino all’intervallo, ma in avvio di ripresa Cuzzolino ha piazzato l’allungo, subito rintuzzato al 3′ da De Bail. Al 6′ ancora Chimanguinho si è esaltato mettendo a segno la sua seconda marcatura personale ma, 18” dopo, Davì ha riportato nuovamente i partenopei ad una lunghezza di distanza. La serata di grazia di Chiamnguinho però non è certo finita e al 9′ il brasiliano ha siglato il colpo del ko, che ha distrutto ogni velleità di rimonta degli avversari e ha indirizzato la gara nella direzione del Pescara. Salas al 16′ ha chiuso definitivamente i giochi e le reti di Milucci e Cuzzolino all’ultimo minuto sono servite soltanto per le statistiche, fissando il punteggio sul definitivo 3-6.

LOLLO CAFFÈ NAPOLI: Garcia Pereira, Bocao, De Luca, Manfroi, Fornari, Botta, De Bail, Milucci, Crema, Molaro, Davì, Pasculli. All. Cipolla

PESCARA: Capuozzo, Caputo, Ghiotti, Salas, Morgado, Leggiero, Tenderini, Cuzzolino, Azzoni, Chimanguinho, Rosa, Pietrangelo. All. Colini

MARCATORI: 4’29” p.t. Chimanguinho (P), 1’28” s.t. rig. Cuzzolino (P), 2’53” De Bail (N), 5’32” Chimanguinho (P), 5’50” Davì (N), 8’26” Chimanguinho (P), 15’32” Salas (P), 19’27” Milucci (N), 19’51” Cuzzolino (P)

AMMONITI: Ghiotti (P), Bocao (N), Morgado (P), Crema (N), Fornari (N)

ESPULSI: Bocao (N) all’1’28” s.t. per somma di ammonizioni

ARBITRI: Alessandro Maggiore (Bologna), Raffaele Ziri (Barletta), Francesco Nitti (Barletta) CRONO: Luigi Fiorentino (Molfetta)

ACQUA&SAPONE UNIGROSS-LUPARENSE 3-6 (1-4 p.t.)

Sono bastati 5 minuti ai padovani per imporre la propria supremazia sul campo dell’Acqua&Sapone Unigross. Honorio e Tobe in avvio di gara hanno assicurato un vantaggio di due reti alla Luparense, costringendo gli abruzzesi a profondere il massimo sforzo per abbozzare un tentativo di rimonta che si è limitato esclusivamente al gol al 12′ di Canabarro. Il finale della prima frazione, tuttavia, è stato tutto di marca padovana, grazie alle marcature di Taborda al 16′ e di Mancuso al 20′ che hanno reso pressoché incolmabile il divario tra le due squadre. Tobe al 6′ della ripresa ha portato la Luparense persino sul 5-1, poi Lukaian con una doppietta ha riacceso un barlume di speranza per l’Acqua&Sapone, smorzato immediatamente dal solito Mancuso, autore di due reti e grande protagonista del match. Il 3-6 finale descrive appieno il predominio di un gruppo che sembra pronto a portare a San Martino di Lupari il sesto tricolore del nuovo millennio.

ACQUA&SAPONE UNIGROSS: Mammarella, Canabarro, Josè Ruiz, Lima, De Oliveira Jonas, Bordignon, Romano, Rocchigiani, Murilo, Lukaian, Casassa. All. Ricci

LUPARENSE: Miarelli, Taborda, Bertoni, Mancuso, Honorio, Foglia, Khouc, Moufaddal, Coco, Tobe, Lara, Morassi. All. Marin

MARCATORI: 0’42” p.t. Honorio (L), 5′ Tobe (L), 11’33” Canabarro (A), 15’32” Taborda (L), 19’39” Mancuso (L), 5’35” s.t. Tobe (L), 11’23” e 13’02” Lukaian (A), 13’07” Mancuso (L)

AMMONITI: Canabarro (A), Bertoni (L), Lima (A)

ARBITRI: Vincenzo Francese (Battipaglia), Michele Bensi (Grosseto), Daniele Di Resta (Roma 2) CRONO: Gianluca Gentile (Roma 1)

TABELLONE COMPLETO PLAYOFF

QUARTI DI FINALE

A: AXED GROUP LATINA-PESCARA 2-7 2-1 3-5 d.t.s. (Il Pescara vince 2-1 la serie e passa il turno)

B: MA GROUP IMOLA-LOLLO CAFFE’ NAPOLI 3-3 5-5 2-2 d.t.s. (La Lollo Caffè Napoli vince 2-1 la serie e passa il turno)

C: CIOLI COGIANCO-ACQUA&SAPONE UNIGROSS 3-1 0-2 2-3 (L’Acqua&Sapone Unigross vince 2-1 la serie e passa il turno)

D: KAOS FUTSAL-LUPARENSE 2-3 4-6 (La Luparense vince 2-0 la serie e passa il turno)

SEMIFINALI (19-24-ev. 26, gara-3 in casa della meglio piazzata)

X: PESCARA-LOLLO CAFFE’ NAPOLI 3-6

Y: ACQUA&SAPONE UNIGROSS-LUPARENSE 3-6

FINALE (1-7-9-ev.14-ev. 16 giugno, gara-1, gara-4 e gara-5 in casa della meglio piazzata)

VINCENTE X-VINCENTE Y

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: divisionecalcioa5.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *