Seguici su

Boxe

Boxe: Thomas Masson torna campione europeo dei pesi mosca

Pubblicato

il

Pont-Audemer ed il suo parco sportivo intitolato alla memoria del pugile Alexis Vastine hanno ospitato ieri sera una sfida valida per il titolo europeo dei pesi mosca, lasciato vacante dal francese Vincent Legrand. A contenderselo sono stati il padrone di casa Thomas Masson e l’ucraino Oleksandr Hryshchuk.

Il ventiseienne Masson, che era già stato campione continentale tra il 2015 ed il 2016, si è imposto per arresto dell’arbitro al nono round, ottenendo la sua diciassettesima vittoria in carriera, a fronte di un pareggio e tre sconfitte. Il trentunenne ucraino, invece, ha perso la sua imbattibilità dopo una serie di sedici successi da professionista. Al momento della fine dell’incontro, i giudici davano in vantaggio Masson per 2-1 (77-75, 78-74, 76-77).

Nello stesso evento hanno combattuto anche Adriani Vastine e Cyndy Vastine, gli altri due membri della famiglia dei compianti Alexis e Célia, ottenendo due vittorie. In palio c’era anche il titolo nazionale francese dei pesi gallo, vinto ai punti da Georges Ory ai danni di Jérémy Beccu.

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *