Seguici su

Beach Volley

Beach volley, World Tour 2017. Menegatti/Perry che carattere! Battute Gallay/Klug. Ora si punta agli ottavi

Pubblicato

il

Subito una bellissima notizia arriva da Rio dove ha appena preso il via il torneo 4 Stelle al Parco Olimpico. La prima vittoria azzurra in terra brasiliana ha un sapore particolare perché è la prima in assoluto per Marta Menegatti e Becky Perry che sono assieme da cinque mesi e al primo turno del torneo di Rio, che ha di fatto il valore di un trentaduesimo ad eliminazione diretta, hanno battuto in tre set le argentina Gallay/Klug, una coppia che si è rimessa assieme da qualche settimana dopo qualche problema fisico di Klug che l’ha costretta a saltare un paio di tornei del circuito sudamericano.

Una vittoria che permetterà alle azzurre di evitare sicuramente il 25mo posto visto che il regolamento dei gironi è cambiato. Quella appena disputata è una sorta di semifinale, che dà accesso alla finale del girone, chi vince la finale è negli ottavi ad eliminazione diretta, chi la perde è nei sedicesimi, come chi vince la finale per il terzo posto (che sarà disputata da Gallay/Klug).

Sono state le argentine ad avere la meglio nel primo set con il punteggio di 21-18 ma da subito si era capito che le azzurre avevano un’altra marcia rispetto alle prime uscite stagionali. Il cambio di passo è arrivato nella parte centrale del secondo set quando Menegatti/Perry hanno piazzato un break di 3-0 che ha aperto la strada al 21-17 che ha permesso loro di pareggiare il conto.

Sulle ali dell’entusiasmo le italiane sono partite forte anche nel tie break, portandosi sul 5-2, mantenendo il vantaggio fino al 9-6. Gallay/Klug hanno fatto l’ultimo sforzo per riportarsi in parità a quota 11 ma l’ultimo strappo di Menegatti/Perry è stato quello decisivo: 15-12 e prim vittoria conquistata proprio nel giorno in cui è stato annunciato il loro ritorno ufficiale in nazionale. Menegatti/Perry affronteranno alle 21.30 le ceche Hermannova/Slukova (che hanno sconfitto 2-0 (21-19, 21-19) le olandesi Sinnema/Stubbe) con in palio l’accesso diretto agli ottavi di finale.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *