Seguici su

Basket

Basket, Playoff NBA 2017: Irving e James fanno 76. Cleveland batte Boston e si porta sul 3-1

Pubblicato

il

Pronto riscatto per i Cleveland Cavaliers, che si impongono in gara-4 della finale della Eastern Conference contro i Boston Celtics con il punteggio di 112-99. Un successo che permette ai campioni in carica di portarsi sul 3-1 e ad una sola vittoria dalla qualificazione alle Finals NBA 2017. Adesso la serie si sposta a Boston per una partita con i Celtics che proveranno al Garden ad allungarla ulteriormente, anche se la mancanza di Isaiah Thomas comincia a farsi sentire.

Questa, però, è stata la notte di Kyrie Irving e LeBron James, che segnano in due 76 punti e sono i grandi protagonisti del successo Cavs: il play è il miglior marcatore con 42 punti a referto, mentre il numero 23 chiude il suo match con 34 punti. Da segnalare anche la doppia doppia da 17 punti e 17 rimbalzi di Kevin Love.
In casa Celtics, Marcus Smart non ripete la super prestazione di gara-3 e si ferma a quota 8 punti. Top scorer di Boston è Avery Bradley, autore di 19 punti in quasi 40 minuti di utilizzo.

Una partita che ha visto partire subito forte i Celtics, che con un canestro di Brown toccano anche il massimo vantaggio sul +12 e alla prima sirena sono avanti sul 29-19. Gli ospiti sembrano proseguire da dove avevano terminato gara-3 e giocano benissimo: le due triple consecutive di Brown e Bradley danno addirittura il +16 (49-33), prima di una piccola reazione da parte dei Cavs con Irving, che permette ai padroni di casa di chiudere sotto all’intervallo 57-47.

Al rientro dagli spogliatoi, però, è tutta un’altra Cleveland. I campioni in carica segnano 40 punti nel solo terzo quarto e ribaltano completamente la partita. James ed Irving segnano a raffica e al suono della terza sirena il parziale dice 40-23 per i Cavs e vantaggio casalingo sul +7 (87-80). I Celtics accusano il colpo, ma provano comunque a restare a contatto e giocarsi la vittoria fino alla fine. Horford segna anche il -6, ma le due triple di Love e James a tre minuti dal termine “spezzano le gambe” a Boston, che non ha più energie e alla fine deve cedere 112-99.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *