Basket, ecco come vestirà la Nazionale ai prossimi Europei. Presentata la maglia che indosseranno le due squadre, maschile e femminile

Maglia-Nazionale-Basket-Facebook-FIP.jpg

Si è svolto ieri, negli studi di Sky Sport, l’Italian Basketball Summit, un incontro per discutere e confrontarsi sullo stato attuale e sul futuro della pallacanestro in Italia. L’occasione è stata utile anche per presentare la maglia che indosseranno le due Nazionali, maschile e femminile, nei rispettivi impegni continentali. La divisa è stata realizzata dalla Spalding Italia e presenta due versioni: azzurro nazionale e bianco elegante. Il design unisce tradizione e modernità grazie ai suoi elementi distintivi: il nuovo logo Italia, la palla a spicchi tono su tono, le rifiniture a contrasto che la rendono particolarmente accattivante e lo scudetto tricolore. La versione femminile si distingue per la vestibilità maggiormente aderente e presenta un colletto dalla forma particolare che rende la divisa unica nel suo genere. Il tessuto tecnico, studiato per supportare la performance agonistica di alto livello, grazie alla struttura in mesh conferisce agli atleti una particolare sensazione di leggerezza. I colori, merito della tecnica di stampa in sublimato, risultano brillanti e duraturi.

Le prime ad indossare la nuova divisa saranno le donne, che dal 16 al 25 giugno disputerrano EuroBasketWomen in Repubblica Ceca. La Nazionale allenata da coach Andrea Capobianco si trova infatti già in ritiro all’Acqua Acetosa. Il CT azzurro ha così commentato l’imminente impegno europeo. “Lavorare con queste ragazze è straordinario perché provano ogni giorno a superarsi. E’ una squadra eterogenea, ho chiesto alle più esperte di indirizzare le giovani e a queste ultimo tanto entusiasmo. Non mi sento di promettere alcun risultato. Quello che posso garantire però è il lavoro e il sudore per onorare al meglio questa Maglia. Che per noi rimane la più bella del mondo“. Anche il capitano Raffaella Masciadri era presente negli studi di Sky. “Inizierò la mia preparazione per l’Europeo domenica prossima ma so già che troverò la solita atmosfera magica. Per me questo è l’ennesimo Europeo, spero sia quello che rilanci definitivamente il nostro movimento. A livello giovanile abbiamo ottenuto grandi risultati negli ultimi anni, ora tocca a noi. Sarà un Europeo lungo ed equilibrato, sapremo farci trovare pronte”.

Entrambe le maglie, sia quella azzurra che quella bianca, sono già in vendità sul sito www.fip.it al prezzo di 87,90€.

Maglia azzurra Nazionale Facebook FIP         Maglia bianca Nazionale Basket Facebook FIP

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Facebook FIP

Lascia un commento

Top