Seguici su

Atletica

Atletica, Coppa Europa 2017 – Impresa di Michele Antonelli nella 50km! Bronzo incredibile per l’Italia, prestazione da urlo dell’azzurro

Pubblicato

il

Michele Antonelli ha sovvertito tutti i pronostici della vigilia e con una prestazione ai limiti dell’incredibile ha conquistato il terzo posto nella 50km della Coppa Europa 2017 di marcia. A Podebrady (Repubblica Ceca) ha conquistato in maniera inattesa la medaglia di bronzo, facendosi un gustoso regalo in vista del suo 23esimo compleanno (tra due giorni).

Nella gara più lunga dell’intero panorama di atletica leggera, l’azzurro ha confezionato una performance sbalorditiva, demolendo il personale di addirittura quattro minuti e spingendosi fino a 3h49:07, grazie a una parte finale di gara in continua progressione durante la quale è riuscito a rimontare posizioni su posizioni. Il marchigiano, passato al tacco e punta nel 2009, si è dovuto fermare nel 2012 a causa di un incidente, poi si è ripreso e nel 2015 ha conquistato il titolo italiano prima di questa autentica impresa.

Tesserato per l’Atletica Recanati e allenato da Diego Cachiarelli, Michele Antonelli si è dovuto arrendere soltanto ai micidiali ucraini Ivan Banzeruk (3h48:15) e Ihor Hlavan (3h48:39). Quarto posto per Teodorico Caporaso (3h52:14) che a metà gara ha tentato addirittura una fuga. Nono Andrea Agrusti (3h58:08), 12esimo Federico Tontodonati (4h00:39).

L’Italia ha conquistato il secondo posto nella classifica a squadre alle spalle dell’Ucraina e davanti alla Spagna (uniche tre formazioni al completo).

 

(foto FIDAL/Colombo)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *