Seguici su

Boxe

World Series of Boxing 2017: Italia Thunder sconfitti per 3-2 in Marocco

Pubblicato

il

Nella notte tra venerdì e sabato, gli Italia Thunder hanno combattuto il loro quinto match nell’ambito delle World Series of Boxing 2017. La compagine italiana era infatti impegnata nella trasferta di Oudja, dove presso la Salle Omnisports Moulay Al Hassan ha affrontato i padroni di casa dei Morocco Atlas Lions.

Ad aprire le danze è stato il match dei pesi minimosca (49 kg), che ha visto l’azzurro Federico Serra ottenere la sua prima vittoria in carriera nelle WSB, superando ai punti con verdetto unanime da parte dei giudici l’esordiente Said Bounkoult. Il pareggio marocchino è arrivato grazie al peso gallo Redouane Khachfen (56 kg), che ha inflitto una sconfitta con le stesse modalità di punteggio a Riccardo D’Andrea.

Combattuto il match della categoria 64 kg, che ha visto però la franchigia locale passare in vantaggio grazie al successo ai punti di Youness Baati, che ha avuto la meglio per split decision sull’italo-spagnolo Sebastián Mendizabal Rosa. Il successo marocchino è stato ratificato dal peso medio ucraino Dmytro Mytrofanov (75 kg), che ha sconfitto Raffaele Munno per abbandono alla terza ripresa.

A questo punto gli Italia Thunder potevano ancora sperare di ottenere un punto in classifica, obiettivo raggiunto grazie all’esordiente bulgaro Kristiyan Stefanov Dimitrov, che nel match dei pesi massimi (91 kg) si è imposto per split decision contro Abdeljalil Abouhamda.

La classifica del gruppo Europa-Africa vede ora al comando i British Lionhearts con 13 punti, seguiti dai France Fighting Roosters con 11. Gli Italia Thunder occupano la terza posizione con 8 punti, mentre i Morocco Atlas Lions (5 punti) restano ultimi nonostante il successo in questo match. Nell’ultima giornata, i Thunder ospiteranno a Roma la franchigia francese (20 aprile), mentre il Marocco combatterà nuovamente in casa contro la formazione britannica (21 aprile).

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: EUBC

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *