Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, CEV Cup – La Dinamo Kazan sarà l’avversaria di Busto Arsizio in Finale! Le russe sconfiggono il Galatasaray di Nadia Centoni al golden set

Pubblicato

il

Busto Arsizio affronterà la Dinamo Kazan nella Finale della CEV Cup 2017 di volley femminile, la seconda competizione europea per importanza. Le Farfalle hanno conosciuto la loro avversaria questa sera, dopo che la corazzata russa è riuscita a ribaltare il risultato della semifinale d’andata contro il Galatasaray Istanbul.

Le ragazze di coach Gilyazutdinov avevano perso 3-0 in Turchia ma oggi, davanti al proprio pubblico, si sono imposte per 3-0 (25-18; 25-20; 25-18) e hanno poi conquistato il passaggio del turno vincendo il golden set per 15-11. Le russe hanno ribaltato le avversarie con una prova da urlo al servizio (13 aces) e a muro (13 stampatone), annichilendo il Galatasaray in tutti i fondamentali.

Top scorer Daria Isaeva (19 punti, 3 muri, 2 aes), show personale di Irina Zariazhko al servizio (6 aces, 12 punti totali), doppia cifra anche per Irina Voronsoka e Elitsa Vasileva (14 punti a testa). Nadia Centoni, oggi autrice di 14 marcature, non è così riuscita a trascinare le compagne in Finale: non ci sarà così il remake dell’atto conclusivo del 2012 quando Busto Arsizio conquistò la seconda CEV Cup della sua storia.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *