Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, CEV Cup – Busto Arsizio pronta per la Finale! Oggi la super sfida alla Dinamo Kazan, Diouf e compagne per l’impresa

Pubblicato

il

Busto Arsizio è pronta per giocare la Finale d’andata della CEV Cup 2017 di volley femminile, la seconda competizione continentale. Le Farfalle affronteranno la Dinamo Kazan: una trasferta lunga per le biancorosse, sbarcate in Russia domenica sera e oggi pomeriggio (ore 18.00, diretta tv su RaiSport) pronte per la battaglia nella Saint Petersburg Hall.

Di fronte una delle squadre più forti d’Europa, una formazione meritevole della Champions League e che è arrivata in Finale eliminando in semifinale il Galatasaray Istanbul di Nadia Centoni rimontando il 3-0 dell’andata. Le ragazze di coach Mencarelli proveranno a difendersi nel migliore dei modi in vista del match di ritorno in programma al PalaYamamay sabato prossimo (ore 18.00).

Busto Arsizio è alla terza finale di CEV Cup della sua storia dopo aver vinto nel 2010 (contro la Stella Rossa di Belgrado a Baku) e nel 2012 al termine della doppia sfida contro il Galatasaray Istanbul. Nel mezzo anche l’atto conclusivo della Champions League 2015, purtroppo terminato con una sconfitta.

La Dinamo Kazan, guidata da coach Gilyazutdinov, disputerà la Finale Scudetto contro la Dinamo Mosca, prossima avversaria di Conegliano nella semifinale della Champions League. Una formazione composta da tantissime stelle come la schiacciatrice Elitsa Vasileva, l’opposto Daria Isaeva, l’altro martello Irina Voronkova e la centrale Irina Zariazhko, oltre all’ottima palleggiatrice Evgenya Startseva.

Busto Arsizio si presenterà al gran completo dopo aver perso la gara1 dei quarti di finale dei Playoff Scudetto contro Casalmaggiore, squadra che hanno eliminato nella semifinale della CEV Cup. Servirà il migliore apporto offensivo di Valentina Diouf e Brayelin Martinez, oltre alle murate di Stufi e Berti, regia di Noemi Signorile.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *