Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, CEV Cup – Busto Arsizio crolla a Kazan nella Finale d’andata. Ora serve l’impresa per alzare la Coppa

Pubblicato

il

Niente da fare per Busto Arsizio che non riesce a sovvertire il pronostico della vigilia e perde la Finale d’andata della CEV Cup contro la Dinamo Kazan. In Russia le padrone di casa si impongono per 3-1 (25-18; 25-22; 20-25; 25-22) e sono davvero a un passo dalla conquista del trofeo.

Le Farfalle, per alzare al cielo la terza Coppa della loro storia dopo quelle del 2010 e del 2012, dovranno imporsi al PalaYamamay per 3-0 o 3-1 e poi aggiudicarsi il golden set di spareggio, proprio come cinque anni fa contro il Galatasaray Istanbul. Il precedente è in favore delle ragazze di Mencarelli che sono però sembrate tecnicamente inferiori alla corazzata avversaria, nonostante una splendida reazione nel terzo set che ha riaperto la partita.

La differenza l’hanno fatta i momenti calci del secondo e quarto parziale quando le padrone di casa hanno sempre pigiato sull’acceleratore mettendo in grande difficoltà Busto Arsizio, un passo indietro sotto l’aspetto mentale. Il break è sempre arrivato nel testa a testa finale dove una maggior freddezza e anche una maggior esperienza hanno fatto la differenza in favore delle ragazze di coach Gilyazutdinov.

Fenomenale prestazione della schiacciatore Elitsa Vasileva, ripetutamente chiamata in casa da Startseva: a lei sono toccate tutte le palle più importanti e ha chiuso con un superlativo 63% in attacco, frutto di 26 punti (4 muri). Accanto a lei un’ottima Irina Voronkova (19 punti, 58% in attacco).

A Busto Arsizio non è bastata Valentina Diouf da 23 punti (43%): delle differenze in riezione, qualche errore di troppo e delle imprecisioni nelle fasi calde hanno segnato la partita.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *