Seguici su

Pallavolo

Volley, Europei U19 – L’Italia affronterà la Turchia in semifinale: gli azzurrini sfidano Lagumdzija e compagni per le medaglie

Pubblicato

il

La Turchia sarà l’avversaria dell’Italia nella semifinale degli Europei U19 di volley maschile. A Gyor (Ungheria) gli azzurrini se la dovranno vedere con i ragazzi di Hizal in un match da dentro o fuori, valevole comunque per le medaglie dopo l’argento di due anni fa.

I ragazzi di Barbiero, secondi della Pool A, affronteranno infatti la vincitrice dell’altro raggruppamento. La Turchia, dopo aver perso all’esordio contro la Repubblica Ceca, ha infilato un poker mozzafiato di successi grazie allo strapotere offensivo del magico tridente composto da Lagumdzija, Yilmaz e Avci. Questa sera il netto 3-0 rifilato alla Slovacchia ha ufficializzato il primato nel raggruppamento.

Un avversario ostico per Davide Gardini, Diego Cantagalli e compagni che però non devono temere nessuno. L’altra semifinale sarà tra Russia e Repubblica Ceca, entrambe le partite si giocheranno sabato pomeriggio.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *