Seguici su

Vela

Vela, Coppa del Mondo Hyeres 2017: giornata positiva per gli azzurri. Al terzo posto Mattia Camboni nella RS:X e Francesco Marrai nel Laser

Pubblicato

il

Secondo giorno di gare a Hyeres, in Francia, per la Coppa del Mondo di vela, fortemente condizionato dal maltempo. Pioggia e nuvole hanno costretto gli organizzatori a rinviare le gare della mattina, con il vento che non ha mai superato i 10 nodi. La giornata è stata comunque positiva per i colori azzurri.

RS:X

Scivola in terza posizione Mattia Camboni, che con l’8 odierno perde terreno rispetto allo svizzero Mateo Sanz Lanz, sempre leader. Perde una posizione e scende al settimo posto anche il cagliaritano Carlo Ciabatti (20). In campo femminile invece, il 9 di oggi costa il terzo posto a Veronica Fanciulli, scivolata al quarto posto nella classifica guidata sempre dall’israeliana Noga Geller. Marta Maggetti, in difficoltà, scende al 30° posto (14).

470

Elena Berta e Sveva Carraro si trovano attualmente in quarta posizione, dopo il doppio 6 di oggi. Le due azzurre sono comunque nel pieno della lotta. Al comando si è portato il team olandese, autore di un incredibile doppio 1. Tra gli uomini invece, risalgono in ottava posizione Giacomo Ferrari e Giulio Calabrò (8-10 oggi). In testa, sempre il duo greco.

Laser standard e radial

Nell’unica prova odierna del laser standard, si piazza al secondo posto Francesco Marrai, che sale così al terzo posto della classifica generale. Marco Gallo è invece 18° dopo il 10 di oggi, mentre sono più indietro Giovanni Coccoluto (25°) e Marco Benini (39°). In campo femminile invece, la migliore delle italiane è Silvia Zennaro, quinta. Più indietro le altre, con la campionessa italiana Jayce Floridia in 13esima posizione. In testa invece, si è portata la finlandese Tuula Tenkanen.

49er e 49erFX

Giornata positiva per il duo azzurro composto da Uberto Crivelli Visconti e Gianmarco Togni, che grazie al 4-9 di oggi sono risaliti in decima posizione. Il duo argentino invece, è stato superato in vetta alla classifica dai britannici Dylan Fletcher-Scott e Stuart Bithell. Nella classe 49erFX invece, sono 15esime Maria Ottavia Raggio e Paola Bergamaschi, mentre sono 18esime Francesca Bergamo e Jana Germani.

Finn

Scivola in 19esima posizione Filippo Baldassarri (23-25 oggi). Perde terreno anche Alessio Spadoni, 26°.

Nacra 17

Ruggero Tita e Caterina Marianna Banti sono scesi in ottava posizione dopo il 10-13-9 di oggi.

2.4 Norlin OD

Ottimo quarto posto per Antonio Squizzato nel singolo paralimpico 2.4, con un complessivo 3-3-6-5.

 

Foto: Facebook Federvela

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *