Seguici su

MotoGP

Valentino Rossi, costanza ed esperienza. Il Mondiale non è una chimera! Il Dottore ci crede!

Pubblicato

il

Tre Gran Premi e tre volte sul podio. Risultato: primo posto nella classifica del Mondiale 2017. Tanto semplice quanto complesso, ma il verdetto emesso dal weekend di Austin è chiaro: Valentino Rossi può seriamente lottare per la conquista dell’iride!

Maverick Vinales oggi è scivolato nelle prime battute della corsa, Marc Marquez è caduto mentre era in fuga solitaria nel GP di Argentina: errori madornali che invece il Dottore non è solito commettere ed è proprio per questo motivo che la vetta della generale non è casuale e lascia presagire in vista dei prossimi appuntamenti, con il tanto agognato sbarco in Europa che potrebbe rimescolare le carte in tavola.

Terzo all’esordio nel deserto, al termine di un weekend complicatissimo, dove non si sono disputate le qualifiche causa acquazzone. Secondo a Termas de Rio Hondo, dovendo addirittura disputare il Q1 e ora nuovamente secondo nel GP delle Americhe. Vale non ha ancora lo spunto per agguantare la vittoria, Vinales prima e Marquez oggi sono sembrati irraggiungibili ma non ha mai mollato la presa e ha sempre raggiunto il miglior risultato possibile che è sempre coinciso con il podio.

L’esperienza maturata in 20 anni di carriera al vertice, la costanza del fuoriclasse che sa quando spingere, quando azzardare, quando essere conservativo ma soprattutto nessuno sa leggere le gare come lui, interpretare le varie situazioni, sistemare la moto a punto per l’occasione anche quando va in difficoltà tra prove libere e qualifiche: sono questi gli ingredienti che permettono di sognare la Decima.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *