Seguici su

Triathlon

Triathlon, World Series 2017: Mario Mola in forma strepitosa, azzurri in crescita, ma ancora lontani

Pubblicato

il

Si è disputata sabato mattina la seconda tappa delle World Series di triathlon, che hanno visto tornare al successo il campione del mondo in carica Mario Mola, che ha sconfitto i connazionali Fernando Alarza e Javier Gomez (vincitore ad Abu Dhabi) ed il sudafricano Richard Murray, dominatore assoluto della Coppa del Mondo con tre successi. Una vittoria di grinta e carattere per l’iberico, letale nella frazione di corsa, che conferma la propria leadership dopo una seconda parte di 2016 non all’altezza delle aspettative, soprattutto nelle Olimpiadi di Rio, tornando in grande forma proprio in vista degli appuntamenti più importanti.

Senza la statunitense Gwen Jorgensen, ancora assente in questo avvio di 2017, il mondo del triathlon femminile ha scoperto la 35enne neozelandese Andrea Hewitt, vincitrice della seconda prova consecutiva, questa volta sull’australiana Ashleigh Gentle, sconfitta solamente al photo-finish. Quando tornerà la campionessa olimpica, avverrà il tanto atteso confronto tra le due, che deciderà la regina internazionale della disciplina.

Segnali incoraggianti anche dagli azzurri, con Davide Uccellari 21esimo dopo una prova di corsa sottotono, mentre Alice Betto è caduta in bici, quando era ancora in lotta nel gruppo di testa.

Foto: pagina Facebook Mario Mola

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *