Seguici su

Precisione

Tiro a volo, Coppa del Mondo Larnaca 2017: esame cipriota per la nazionale azzurra

Pubblicato

il

Nuovo rimpasto e solito mix di gioventù ed esperienza per l’Italia che si appresta a prendere parte alla terza tappa di Coppa del Mondo in programma a Larnaca. Tanti graditi ritorni come quello di Chiara Cainero e Luigi Lodde, entrambi all’esordio stagionale. Insieme a loro l’altra mamma Simona Scocchetti, Martina Bartolomei, Christian Benet e Tammaro Cassandro. Atteso il debutto anche di quest’ultimo, in grande spolvero nella passata stagione con ben tre podi e a caccia del primo successo in World Cup.

Valerio Grazini è invece il ‘veterano’ della squadra maschile di trap che farà affidamento su Emanuele Buccolieri e Luca Miotto, rispettivamente classe 1997 e 1995. Carte d’identità poco sciupate anche in campo femminile con la campionessa olimpica di Londra Jessica Rossi affiancata da Federica Caporuscio e Alessia Iezzi. Un bell’esame per capire chi al momento sta meglio dopo il brillante inizio di stagione.

Nel double trap insieme all’onnipresente Alessandro Chianese, probabilmente il tiratore più continuo al mondo nell’ultimo anno e mezzo insieme all’australiano James Willett, tornano sulle pedane di Coppa del Mondo Davide Gasparini e il totem classe 1974 Daniele Di Spigno, pronto a siglare nuovi record. I double trappisti avranno naturalmente un occhio di riguardo verso l’Assemblea Generale Straordinaria della Federazione Internazionale degli Sport di Tiro, convocata per discutere del futuro a cinque cerchi della disciplina. 

Gli azzurri presenti nell’entry list di Larnaca:

Skeet donne

BARTOLOMEI Martina 1990

CAINERO Chiara 1978

SCOCCHETTI Simona 1985

Skeet uomini

CASSANDRO Tammaro 1993 

BENET Christian 1994 

LODDE Luigi 1980

Trap uomini

BUCCOLIERI Emanuele 1997

GRAZINI Valerio 1992

MIOTTO Luca 1995

Trap donne

IEZZI Alessia 1996 

CAPORUSCIO Federica 1989

ROSSI Jessica 1992

Double trap

CHIANESE Alessandro 1990

DI SPIGNO Daniele 1974

GASPARINI Davide 1989

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *