Seguici su

Senza categoria

Tennis, WTA Monterrey 2017: Schiavone lotta contro Kerber, ma cede in tre set

Pubblicato

il

Francesca Schiavone sfiora l’impresa contro la numero uno del mondo. Nel primo turno del torneo WTA di Monterrey (Messico, cemento) la milanese è stata sconfitta in tre set dalla tedesca Angelique Kerber con il punteggio di 4-6 6-0 6-4 dopo un’ora e quaranta minuti di gioco.

Partenza sprint per la tennista azzurra, che strappa a zero il servizio all’avversaria nel secondo game e si porta a condurre sul 4-1 e poi anche sul 5-2. Nel nono gioco, peró, Kerber riesce a recuperare il break di svantaggio, ma Schiavone ottiene l’immediato controbreak e conquista il set per 6-4.

Nel secondo parziale c’è un autentico dominio della tedesca. Subito break in apertura e copione che si ripete per altre due volte, con la numero uno del mondo che agevolmente in 23 minuti chiude il set per 6-0 e porta la sfida al terzo.

Purtroppo la striscia di game consecutivi a favore della tedesca prosegue ed arriva fino ad otto, con Schiavone che perde subito il servizio in apertura di terza frazione. È un break decisivo, perchè Kerber non concede nulla nei propri turni di battuta e al terzo match point nel decimo gioco mette fine alla contesa.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

foto: pagina Twitter FIT

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *