Seguici su

Senza categoria

Tennis, Masters 1000: Rafael Nadal, il re della terra rossa vuole tornare sul suo trono

Pubblicato

il

La stagione sul rosso entra nel vivo con il Masters 1000 di Montecarlo. Uno dei giocatori più attesi nel Principato è Rafael Nadal, che difende il titolo conquistato la passata stagione. Il maiorchino è probabilmente il favorito per la vittoria finale, anche perchè non mancano le incognite sui suoi principali rivali e poi perchè mancherà Roger Federer.

Lo svizzero ha deciso di rientrare solamente al Roland Garros, dopo aver dominato la prima parte di stagione e aver sempre sconfitto proprio Nadal nella finale degli Australian Open e di Miami e poi anche ad Indian Wells. A Montecarlo rientrano anche Andy Murray e Novak Djokovic, ma resta il dubbio sul reale stato di forma del britannico e del serbo.

Rafa, dunque, uomo da battere. Lo spagnolo ha giocato molto bene nei primi mesi dell’anno e si presenta al meglio proprio sulla sua amata terra rossa. Era il 2010 quando Nadal riusciva ad imporsi in rapida successione a Montecarlo, Madrid e Roma, impresa riuscita solamente a lui. Difficile ipotizzare di rivedere lo spagnolo a quei livelli, anche perchè i tanti infortuni hanno certamente debilitato il suo fisico e cambiato lo stile di gioco.

L’obiettivo a Montecarlo è conquistare il decimo titolo, ma nella testa di Rafa c’è senza alcun dubbio il Roland Garros. Proprio a Parigi, Nadal ha festeggiato anche il suo ultimo Slam, datato addirittura 2014. La risalita del re del rosso al suo trono parte proprio questa settimana e potrebbe concludersi sul Philippe Chatrier, campo che lo ha consacrato giá alla leggenda di questo sport.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina FB Nadal the Champion

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *