Seguici su

Senza categoria

Tennis, Masters 1000 Montecarlo 2017: Nadal domina Goffin e vola in finale

Pubblicato

il

Si puó dire che la seconda semifinale del Masters 1000 di Montecarlo sia durata sei game. Rafa Nadal accede in finale dopo aver sconfitto in due set David Goffin con il punteggio di 6-3 6-1 dopo un’ora e mezza di gioco. Per il maiorchino si tratta dell’undicesima finale della carriera al Principato e va a caccia del decimo titolo.

Come detto all’inizio è stata una semifinale “breve”. Goffin comincia in maniera spumeggiante e strappa il servizio allo spagnolo nel terzo game. Il momento chiave arriva nel sesto gioco, quando l’arbitro valuta in maniera errata un colpo nettamente fuori di Nadal. Goffin perde così l’occasione di portarsi avanti 4-2 e sparisce completamente dal campo. Il belga non riesce veramente più a reagire dopo quella chiamata sbagliata e ne approfitta subito Nadal che ottiene il controbreak e poi vince i successivi tre game, vincendo il set per 6-3.

Il secondo set è un monologo dello spagnolo. Goffin ha un solo sussulto, vincendo il primo game. Da quel momento l’iberico domina e sfrutta la totale rassegnazione del suo avversario. Un comodo 6-1 che apre le porte della finale allo spagnolo.

L’ultimo atto del torneo di Montecarlo sarà tutto spagnolo. Infatti in finale Nadal affronterà il connazionale Albert Ramos-Vinolas, che aveva superato in precedenza il francese Lucas Pouille

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

foto: Twitter Rafa Nadal Accademy

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *