Seguici su

Senza categoria

Tennis, Fed Cup 2017 – Italia-Cina Taipei 1-0: Martina Trevisan dopo tre ore di battaglia piega Lee Ya-Hsuan, ora tocca a Sara Errani

Pubblicato

il

Inizia nel migliore dei modi per l’Italia lo spareggio di permanenza nel World Group II della Fed Cup di tennis, grazie al successo di Martina Trevisan sulla rappresentante della Cina Taipei Ya-Hsuan Lee per 2-6 6-3 12-10, al termine di una vera e propria battaglia, durata quasi tre ore.

Primo set: avvio di gara molto concitato, con le due tenniste che si rubano a vicenda i turni in battuta fino al sesto game, quando la taiwanese difende a 15 il servizio del 4-2. L’azzurra accusa il colpo, e dimostra nuovamente di soffrire oltremodo dalla linea di fondo, sbagliando troppi colpi (soprattutto col rovescio), e cedendo la frazione con un netto 6-2.

Secondo set: anche nella ripresa la tennista toscana non riesce a prendere le redini dell’incontro nei propri turni in battuta, ma approfitta dei numerosi errori dell’avversaria per non perdere terreno, con il tabellone che si ritrova a segnare il 3-3. Qui inizia l’allungo di Martina, che difende per la prima volta il turno in battuta, strappando poi il break 5-3, e chiudendo il parziale sul 6-3.

Terzo set: è la frazione più lunga ed equilibrata, con le tenniste che mantengono il servizio nelle prime due occasioni, e con la parità che perdura addirittura fino al 10-10, quando l’atleta del Bel Paese strappa ai vantaggi il break dell’11-10, portando a casa il primo punto con il 12-10 finale, al primo match point utile.

Una vittoria di grinta e carattere per la 23enne, al primo successo in carriera in Fed Cup, mai doma anche nelle fasi più complesse della sfida. Tra poco toccherà a Sara Errani, impegnata contro Chieh-Yu Hsu nel match che potrebbe segnare quasi definitivamente il confronto in favore delle azzurre.

Foto: pagina Facebook Federtennis

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *