Seguici su

Senza categoria

Tennis, Coppa Davis 2017: capitan Corrado Barazzutti: “I ragazzi hanno giocato bene per tutto l’incontro, perdere sarebbe stata una punizione eccessiva”

Pubblicato

il

E’ stato un pomeriggio denso di emozioni a Charleroi, che ha visto l’Italia conquistare il primo punto nel doppio con Andreas Seppi e Simone Bolelli contro Ruben Bemelmans e Joris De Loore. Il punteggio totale vede però i belgi avanti 2-1 nei quarti di finale della Coppa Davis. Ecco alcune dichiarazioni al termine del match, riportate dal sito Federtennis.it.

“Abbiamo rischiato di perdere ma sarebbe stata una punizione eccessiva” – dichiara il capitano azzurro Corrado Barazzutti – i ragazzi hanno giocato bene per tutto l’incontro e quindi meritavano di vincere, a volte comunque il tennis è crudele e le partite si decidono su una o due palle. Sono veramente felice per la vittoria di Bolelli e Seppi, la conferma importante che abbiamo una coppia di valore in alternativa a quella con Fabio Fognini, come del resto avevamo avuto modo di vedere lo scorso anno contro la Svizzera. Ma anche la conferma del carattere che contraddistingue questo gruppo, in ogni occasione. Che cosa ho detto a Seppi prima dei punti decisivi al tie-break? Ho cercato di caricarlo visto che era un momento delicato, puntando a fargli capire quanto fosse determinante il servizio su questa superficie”.

Un successo molto prezioso dunque, che alimenta le speranze di rimonta della Selezione nel Bel Paese, con lo spauracchio David Goffin che però sembra molto insidioso in vista del confronto della domenica. “Sarà dura perché Goffin è un top player e lo ha dimostrato venerdì contro Seppi, però siamo ancora in vita e combattiamo, come del resto questa squadra ha sempre fatto. Consigli per la strategia a Lorenzi? In Davis quel che conta di più è dare il cento per cento in ogni situazione e Paolo in questo è una garanzia, dunque ce la giochiamo sino alla fine, poi se l’avversario sarà superiore gli faremo i complimenti”

Foto: pagina Facebook Supertennis

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *