Seguici su

Senza categoria

Tennis, Coppa Davis 2017: Belgio-Italia 3-1, Goffin batte Lorenzi e chiude la contesa

Pubblicato

il

Sarà il Belgio a sfidare l’Australia in semifinale di Coppa Davis. Non riesce l’impresa a Paolo Lorenzi, che viene nettamente sconfitto in tre set da David Goffin con il punteggio di 6-3 6-3 6-2. Una partita mai in discussione con il numero 14 del mondo che ha rispettato il pronostico iniziale regalando il terzo e decisivo punto alla sua nazionale.

Nel primo set c’è grande equilibrio, con i due tennisti che riescono a tenere con una certa tranquillità i loro turni di servizio. Un solo e decisivo break ed è quello ottenuto da Goffin nell’ottavo game. Il numero uno del Belgio sale a condurre sul 5-3 e chiude poi alla prima palla set nel gioco successivo.

Il momento negativo per l’Italia prosegue anche ad inizio secondo set, con Lorenzi che perde subito il servizio nel primo game. Il tennista senese riesce a reagire nel quarto game e trova il controbreak, sfruttando al meglio gli errori di Goffin. Purtroppo per i colori azzurri è una reazione velleitaria, perchè nel gioco successivo il belga ritorna subito in vantaggio e poi strappa nuovamente il servizio all’azzurro nel nono game, chiudendo il set per 6-3.

Il copione del secondo set si ripete anche nel terzo. Andamento abbastanza simile con Goffin che ottiene il break nel quarto gioco e si porta sul 3-1. Lorenzi riesce a reagire e strappa a zero il servizio all’avversario. Dopo il cambio di campo, però, il numero uno del Belgio si procura tre palle break consecutive e la seconda è quella giusta per salire nuovamente sul 4-2. E’ il momento della fine per l’azzurro, che sparisce dal campo, con Goffin che al primo match point chiude con un bel dritto, portando i padroni di casa in semifinale

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

foto: Twitter Federtennis

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *