Seguici su

Senza categoria

Tennis, Coppa Davis 2017: Belgio-Italia 2-1, Bolelli/Seppi vincono il doppio al quinto set. Azzurri ancora vivi

Pubblicato

il

Dopo quasi quattro ore di gioco Simone Bolelli ed Andreas Seppi regalano all’Italia il primo punto nella sfida dei quarti di finale contro il Belgio. La coppia azzurra si impone sul duo belga Bemelmans/De Loore in cinque set con il punteggio di 4-6 6-3 6-4 3-6 7-6. Una lunga battaglia, ma alla fine vincente, che permette all’Italia di mantenere ancora viva la speranza di qualificarsi per le semifinali di Coppa Davis. Ora servirà una clamorosa rimonta nella giornata di domani, con Lorenzi e Seppi (dovrebbero essere loro i singolaristi) obbligati a vincere le loro sfide.

Nel primo set è il Belgio a portarsi avanti di un break, strappando il servizio a Seppi nel terzo game. La reazione azzurra non si fa attendere molto e la coppia italiana riesce ad ottenere il controbreak nel sesto gioco. Nel nono game, con Bolelli al servizio, qualche errore di troppo dei due italiani permette a Bemelmans/De Loore di avere due palle break e la prima è quella decisiva. Il primo set è per i padroni di casa con il punteggio di 6-4.

Un secondo set che vede l’equilibrio spezzarsi nel sesto game. La coppia italiana strappa a zero il servizio a Bemelmans e si porta sul 4-2. Nel gioco successivo il duo belga avrebbe due palle dell’immediato controbreak, ma Bolelli/Seppi riescono ad annullarle e alla fine si impongono per 6-3.

Un solo break è decisivo anche nel terzo set ed è quello ottenuto dai due azzurri nel quinto game. La coppia italiana riesce a tenere bene i propri turni di servizio e si presenta a servire per il match nel decimo gioco. Bolelli/Seppi sprecano sei set point, ma alla fine alla settima palla riescono a chiudere per 6-4.

Nel quarto set non ci sono palle break fino all’ottavo gioco, quando al servizio ci va Bolelli. Il Belgio gioca un game perfetto e a zero conquista il break che lo porta a condurre per 5-3 e successivamente vincere il set per 6-3.

La tensione nel quinto set si fa sentire. Gli azzurri annullano tre palle break nel quinto game e alla fine sono loro a strappare il servizio nel sesto gioco. L’Italia allunga fino al 5-2 e sembra poter chiudere i conti, ma la coppia belga rimonta in maniera clamorosa e porta addirittura la sfida al tiebreak. Si gioca punto a punto e anche il Belgio ha un match point, annullato da un dritto di Seppi. Avanti 7-6 Bolelli mette pressione con il passante al centro e poi chiude a rete, regalando la vittoria e il primo punto all’Italia.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *