Seguici su

Tennis

Tennis, Coppa Davis 2017: Belgio-Italia 2-0, le pagelle. Goffin perfetto, Darcis “uomo Davis”, male gli azzurri

Pubblicato

il

Le pagelle dopo la prima giornata della sfida dei quarti di finale di Coppa Davis tra Belgio ed Italia. Padroni di casa meritatamente avanti per 2-0. Situazione disperata per l’Italia

Paolo Lorenzi 5: le speranze dell’Italia di conquistare almeno un punto in questa prima giornata erano riposte tutte sulla partita del 35enne senese. Un buon primo set ed un ottimo tiebreak sembravano portare ad un andamento completamente diverso dell’incontro ed invece nei successivi due set c’è stato un vero e proprio dominio di Darcis. Resta il rammarico per l’occasione sprecata nel quarto set, quando Paolo si è trovato a servire avanti per 5-4. Purtroppo il servizio lo ha spesso tradito nel corso del match e alla fine ha pagato anche la mancanza di essere un “uomo Davis”, cedendo al tiebreak del quarto set.

Andreas Seppi 5: aveva certamente il compito più difficile tra i due azzurri, perchè Goffin su questa superficie è un avversario molto ostico da battere. L’altoatesino non ha giocato male, ma è mancato nei momenti decisivi della partita, quando c’era da mettere qualcosa in più. Nel primo set Andreas si era trovato avanti di un break, poi nel secondo non ha sfruttato una palla per accorciare e nel terzo addirittura l’azzurro aveva rimontato prima di crollare. Probabilmente sarà in campo domani nel doppio insieme a Simone Bolelli per cercare il primo punto azzurro.

Steve Darcis 6,5: si conferma un uomo Davis per eccellenza e vince il quinto singolare consecutivo in questa manifestazione. Riesce a reagire al meglio alla sconfitta di un primo set che lo aveva visto spesso vicino al break e nel quale ha giocato meglio. Anche nel quarto non ha mai mollato e alla fine è riuscito a rimontare Lorenzi, portando a casa un primo punto fondamentale per il Belgio.

David Goffin 7: impeccabile, non ha praticamente sbagliato nulla e alla fine ha vinto nettamente e meritatamente su Andreas Seppi. Il numero uno del Belgio ha dato proprio l’impressione di essere superiore all’azzurro. La sensazione che su questo campo nessun giocatore dell’Italia possa metterlo in difficoltà e anche se l’Italia dovesse vincere il doppio, le possibilità di rimonta sono davvero minime.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina FB David Goffin

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *