Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP Marrakech 2017: Paolo Lorenzi vola agli ottavi di finale. Sarà derby con Quinzi

Pubblicato

il

Missione compiuta per Paolo Lorenzi nel primo turno dell’ATP di Marrakech. L’azzurro ha avuto la meglio sulla terra rossa marocchina dello spagnolo Guillermo Garcia-Lopez (n.94 del mondo) con il punteggio di 7-6 7-5 al termine di una battaglia durata 2 ore e 5 minuti di gioco. Grazie a questo successo Lorenzi sfiderà negli ottavi di finale Gianluigi Quinzi.

Nel primo set il servizio la fa da padrone ed è il senese a dare l’impressione di avere qualcosa in più. Sono infatti di Lorenzi le uniche palle break della frazione nel terzo game. Si va dunque al tie-break ed è sempre Paolo a condurre le danze, chiudendo sullo score di 7-4 alla prima occasione.

Nel secondo parziale il nostro portacolori inizia ad essere molto più falloso, concedendosi al tennis di Garcia-Lopez che, senza fare cose straordinarie, si ritrova avanti di due break (4-1). Il set sembra già deciso. Arriva, però la reazione del n.37 del mondo che, ai vantaggi, accorcia le distanze nell’ottavo game e poi strappa a zero il servizio al rivale, pareggiando incredibilmente (5-5). E’ on fire l’azzurro che infila una serie di 12 punti a 3, chiudendo la sfida sul 7-5.

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto da Federtennis

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *