Seguici su

Sollevamento Pesi

Sollevamento pesi, Europei 2017: Simon Martirosyan domina nella 105 kg

Pubblicato

il

Ultima giornata di gare da Spalato, in Croazia, per i Campionati Europei 2017 di sollevamento pesi: nella prima gara del giorno vittoria in scioltezza per l’armeno Simon Martirosyan, che ha letteralmente dominato la competizione della categoria riservata agli atleti sotto i 105 chili di peso corporeo.

Martirosyan ha sollevato 184 chili nella prova di strappo: pur senza fare la differenza, ha archiviato la miglior alzata, che gli ha dato tranquillità in vista dello slancio. Nel secondo segmento della competizione ha lasciato sul posto gli avversari e con 230 chili alzati in terza prova è arrivato a 414 di totale, solo tre in meno della prova che gli era valsa la medaglia d’argento alle Olimpiadi di Rio 2016. Per lui si tratta della seconda medaglia in carriera agli Europei Senior, la prima d’oro dopo il bronzo dello scorso anno. 

Seconda piazza per il bulgaro Vasil Gospodinov, che si è fermato ad un totale di 397 kg (180+217). Grazie a questa prestazione, la miglior in carriera in campo internazionale, è tornato sul podio continentale tre anni dopo il bronzo del 2014 (ottenuto però nella 94 kg). Il polacco Arkadiusz Michalski ha completato il podio in terza posizione portando sopra la testa 387 chili tra strappo e slancio. Per lui un piccolo passo indietro dal punto di vista della prestazione dopo che negli ultimi anni era riuscito a stabilizzarsi sulla soglia dei 400 chili. Quarta posizione per l’austriaco Sargis Martirosjan (386), seguito dall’ucraino Kostiantyn Reva (381), quinto.

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *