Seguici su

Sollevamento Pesi

Sollevamento pesi, Europei 2017: Oleksandr Pielieshenko oro nell’85 kg!

Pubblicato

il

Proseguono senza sosta i Campionati Europei 2017 di sollevamento pesi: nella serata odierna sono saliti in pedana a Sapalto, Croazia, gli atleti impegnati nella categoria fino a 85 kg di peso corporeo, in cui purtroppo era assente l’azzurro Nino Pizzolato, potenzialmente da medaglia.

Grazie ad un totale di 386 chili l’ucraino Oleksandr Pielieshenko ha conquistato la prima posizione, il titolo europeo e la medaglia d’oro. Già sul tetto d’Europa un anno fa e quarto alle Olimpiadi, ha costruito la vittoria con la prova di strappo, in cui ha scavato un importante gap rispetto ai concorrenti con 175 kg sollevati. I 211 di slancio, poi, gli sono bastati per la medaglia del metallo più pregiato con un totale di 386 chili.

Nove lunghezze di ritardo per il russo Artem Okulov. Arrivato fino a 165 nello strappo, si è tolto la soddisfazione di effettuare la miglior alzata nello slancio a 212 kg, uno in più di Pielieshenko nell’esercizio. Staccatissimo ma comunque a podio il polacco Krzysztof Zwarycz, che ha preceduto in classifica il bielorusso Pavel Khadasevich, rispettivamente con 358 e 352 chili alzati nel totale. Quinta piazza, invece, per il tedesco Schwarzbach.

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *